VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 14 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



25/09/2018 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Servizio civile nazionale con Diapsi- ultimi giorni per la presentazione delle domande

E' tempo di lanciarsi! se hai tra i 18 e i 28 anni, con il servizio civile nazionale puoi vivere un anno indimenticabile. Tra i progetti per cui puoi far domanda a Vercelli c'è "Tempo di possibilità".





VERCELLI - Servizio civile nazionale con Diapsi- ultimi giorni per la presentazione delle domande

IL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è quello di contribuire al miglioramento della qualità di vita delle persone aventi disabilità, favorendone l’inserimento all’interno del tessuto sociale.

 Ciò significa dare una possibilità a persone, aiutandole ad acquisire o riacquisire nuove conoscenze e autonomie e offrendo loro l’opportunità di sperimentarsi in attività e ruoli differenti rispetto alle vecchie modalità.

Il volontario attivo presso DIAPSI Vercelli trascorrerà le giornate lavorative a contatto con i soggetti con difficoltà psichiatriche inseriti in progetti di riabilitazione delle attività di socializzazione. Il suo ruolo fondamentale, nello svolgimento del quale sarà affiancato dai volontari già attivi e supervisionato dallo psicologo responsabile, è quello di osservare le criticità che si vengono a creare durante le attività del tempo libero e intervenire per rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono agli utenti di vivere una vita di relazione soddisfacente con le altre persone.

 

Il ruolo del Volontario del Servizio Civile sarà sia di affiancamento all’utenza, sia di sensibilizzazione e comunicazione dell’attività di DIAPSI all’esterno dell’Associazione.

 

Vuoi lanciarti in questa avventura insieme a noi?

 

Vieni saremo a tua disposizione per raccontarti qualcosa di noi e per rispondere alle tue domande. Contattaci entro il 28 settembre. Avrai modo di visitare il luogo in cui passare il tuo anno di servizio, fare domande, conoscere il volontario ora in servizio e coloro che lavorano ogni giorno con noi.

Ti aspettiamo!

DIAPSI Vercelli

Via Dionisotti, 12, Vercelli.

Tel: 0161 092294, 393 6096370

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it