Alcuni partecipanti ai corsi organizzati dall’ AISM
Dopo l’interruzione per le feste natalizie, sono riprese le attività di benessere che AISM- Associazione Italiana Sclerosi Multipla - Sezione di Vercelli - ha organizzato per i soci e per le persone con difficoltà motoria del territorio.
Il direttivo Aism di Vercelli si è prodigato al fine di recuperare i fondi per dar continuità alle iniziative dell’AFA, guidati da Davide Pisani, attività fisica adattata alle necessità di persone con difficoltà motoria.
Oltre ad essere un supporto indispensabile per contrastare il processo degenerativo di alcune patologie che colpiscono la libertà di movimento, è anche e sicuramente un valido aiuto psicologico che stimola le persone a muoversi e favorisce piacevoli momenti di socializzazione.
Un’altra attività proposta è il Tai Chi, antica arte marziale cinese, che per noi è stata adattata a persone con difficoltà motoria e di equilibrio.
Grazie alla morbidezza, alla circolarità ed alla lentezza dei movimenti che interessano tutte le parti del corpo, ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione, stimola il fluire dell’energia vitale e ne riattiva le risorse più profonde.
Per le persone in carrozzina, non dotate di mezzo proprio, che desiderino frequentare i corsi, l’associazione mette a disposizione un pulmino attrezzato con pedana per il trasporto.
VercelliOggi.it ti consiglia di contattare per avere ulteriori informazioni rivolgendosi alla sede AISM sez. di Vercelli in Via Olivero 10 - Tel 0161/56307 (lunedì mattina ore 9,30 - 12,00 e giovedì pomeriggio ore 17,30 - 19,00).
Cell. 3337255079 ore pasti e serali.
VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:
http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi