VERCELLI - Rifiuti urbani, ancora casi di trasgressione - Sel e Voce libera chiedono se ci sono controlli sui cantieri che operano in area comunale
L’attività di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, pure ulteriormente migliorabile e nonostante casi di trasgressione, sta procedendo in modo abbastanza soddisfacente
|
Pier Giorgio Comella e Mariapia Massa
L’attività di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, pure ulteriormente migliorabile e nonostante casi di trasgressione, sta procedendo in modo abbastanza soddisfacente.
I Consiglieri comunali Mariapia Massa, Pier Giorgio Comella e Luigi Colombi segnalano in un’interrogazione che “la riduzione o eliminazione dei comportamenti non consoni potrà avvenire principalmente con interventi di miglioramento tecnico-funzionali e culturali”.
Dato che può contribuire in questo anche l’azione di controllo e intervento sanzionatorio, da parte degli Organi di Polizia Locale, su chi produce rifiuti in modo non conforme alle regole, i consiglieri domandano all’Amministrazione Comunale “Se vengono effettuati controlli sui cantieri che operano in area comunale, per quanto attiene lo smaltimento dei rifiuti. Se si stanno registrando infrazioni da parte dei Cittadini residenti e per quale importo complessivo. In caso affermativo, quanto di tale importo è già stato incassato”.
|