VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/08/2011 - Vercelli - Economia

VERCELLI - Riapre Eurodesk, il servizio di orientamento professionale per i giovani

Curato dalla Provincia di Vercelli, sarà attivo presso il Centro per l’Impiego



VERCELLI - Riapre Eurodesk, il servizio di orientamento professionale per i giovani
Maria Cristina Cossu, Assessore provinciale alle Politiche giovanili

RIAPRE IL PUNTO LOCALE DELLA PROVINCIA DI VERCELLI PRESSO GLI SPORTELLI DEL  - CENTRO PER L’IMPIEGO



Eurodesk è la rete supportata dalla Commissione Europea attiva in 30 Paesi con lo scopo di diffondere informazioni e di fornire orientamento sui programmi che l’Unione Europea e il Consiglio d’Europa promuovono in favore dei giovani.


Il Punto Locale Eurodesk di Vercelli opera sul territorio della città e della sua provincia.


Lo sportello offre, come ogni centro della rete, servizi gratuiti di informazione ed orientamento sui programmi e sulle opportunità dell’Unione Europea, rivolti a ragazzi, associazioni, gruppi informali, scuole ed Enti.


“L’obiettivo – dichiara il Presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti - è quindi di favorire, così come fatto in passato, la mobilità giovanile al fine di sperimentare opportunità formative all’estero oggi sempre più importanti per i giovani per l’apprendimento delle lingue, nello studio, nel volontariato internazionale e nel lavoro”.


“Eurodesk – afferma l’Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili Cristina Cossu – costituisce un servizio di informazione e orientamento per i giovani, inteso a creare opportunità di crescita professionale, di esperienza culturale e di confronto con altre realtà, per l’acquisizione di nuove competenze e capacità da spendere nel mondo del lavoro, oltrechè per un importante arricchimento personale”.


In provincia di Vercelli, Eurodesk è ubicato presso tutti gli sportelli del Centro per l’Impiego ai seguenti riferimenti: al Centro per l’Impiego di Vercelli, tutti i martedì dalle 14.30 alle 16.15 e tutti i venerdì dalle 8.30 alle 13; al Centro per l’Impiego di Santhià il terzo giovedì di ogni mese, dalle 9 alle 12; al Centro per l’Impiego di Borgosesia il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese dalle 14.30 alle 16.15; al Centro per l’Impiego di Gattinara il primo sabato di ogni mese, dalle 9.30 alle 12.30.


Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 0161.25.27.75 (centralino Centro per l'Impiego di Vercelli), e-mail: giovani@provincia.vercelli.it, web: www.provincia.vercelli.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it