VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 2 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/10/2012 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Psicologi in città: si parla del cambiamento delle dinamiche familiari - Il ciclo di incontri è rivolto alla cittadinanza e affronta tematiche vicine al quotidiano

Il primo appuntamento è previsto per le 20.30 di giovedì 18 ottobre, con la proiezione di “Solo un padre”, con Luca Argentero e Claudia Pandolfi




VERCELLI - Psicologi in città: si parla del cambiamento delle dinamiche familiari - Il ciclo di incontri è rivolto alla cittadinanza e affronta tematiche vicine al quotidiano
Laura Migliorini

Prosegue il ciclo di serate “Psicologi in città: la psicologia scende in piazza”, organizzato dal Punto Informativo degli Psicologi di Vercelli.



Durante lo scorso incontro del 4 ottobre, la dottoressa Laura Migliorini, esperta in psicologia sociale e delle relazioni familiari, ha già introdotto il tema “Famiglie moderne: cambiamenti e trasformazioni dei legami familiari”, fornendo al folto pubblico del Piccolo Studio della basilica di Sant’Andrea una chiara fotografia del variegato panorama odierno dei legami e dei ruoli familiari e genitoriali. La tematica dell’attuale cambiamento delle dinamiche familiari sarà ulteriormente approfondita attraverso una breve rassegna cinematografica al Cinema Belvedere (corso Randaccio n. 18). Il primo appuntamento è previsto per le 20.30 di giovedì 18 ottobre, con la proiezione di “Solo un padre”, con Luca Argentero e Claudia Pandolfi. Nel film del 2008 di Luca Lucini, la vita del giovane medico Carlo viene sconvolta da un evento improvviso che lo porterà ad accudire da solo la piccolissima figlia Sofia, capace di assorbire tutte le sue energie e di far vacillare ogni sua certezza. Spaesato ed apprensivo nel gestire la propria paternità, il protagonista, grazie all’incontro fortuito con la giovane e solare Camille, riuscirà ad evolversi, come uomo e come padre, nel corso di una pellicola commovente e delicata.


La serata, ad ingresso gratuito, si concluderà con uno spazio di riflessione e confronto sugli argomenti emersi nel corso del film.


Le successive proiezioni sono previste per le 20.30 di giovedì 8 novembre (“Le fate ignoranti”) e giovedì 29 novembre (“Un altro mondo”).


Il ciclo di incontri è rivolto alla cittadinanza e ha l’obiettivo di rendere visibile la figura professionale dello psicologo in relazione a tematiche vicine al quotidiano. Il Punto Informativo, infatti, ha tra i suoi scopi quello di promuovere il ruolo dello psicologo sul territorio, attraverso eventi ed iniziative di carattere informativo, che hanno anche l’obiettivo di diffondere la cultura psicologica e un dialogo aperto tra il cittadino e la psicologia.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it