VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/11/2012 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Primarie del centrosinistra, buona partecipazione - Sel è soddisfatta anche per i risultati ottenuti in Valsesia

Giovanni Pasquino commenta: "Domenica prossima, dal ballottaggio che speriamo partecipato allo stesso modo, uscirà il candidato del centrosinistra alla Presidenza del Consiglio, oggettivamente scelto dal suo popolo elettore"




VERCELLI - Primarie del centrosinistra, buona partecipazione - Sel è soddisfatta anche per i risultati ottenuti in Valsesia
Giovanni Pasquino

Una prima valutazione sulle primarie del centrosinistra non può che essere complessivamente soddisfacente, sia per il grande numero di cittadini che hanno partecipato al voto e sia anche per le centinaia di persone che hanno lavorato con impegno e convinzione ai seggi.



Il dato è di assoluta rilevanza perché in controtendenza col momento di profonda crisi che sta attraversando la politica.


Politica caratterizzata dalla progressiva perdita di credibilità dei Partiti, che nelle ultime elezioni istituzionali ci ha fatto registrare i livelli di astensionismo più alti dal dopoguerra.


Aver registrato una tale partecipazione (oltretutto onerosa) è dunque per noi l’elemento di maggior interesse perché significa la ricostruzione del collegamento tra politica e cittadini che sembrava essere destinato al monopolio di chi arruffa le persone dal palcoscenico nelle piazze con l’uso di violenza verbale e in forma di spettacolo.


Come SEL abbiamo registrato con ancor maggiore interesse il risultato di voto conseguito in aree quali la Valsesia, ormai da anni amministrata in larga parte dalle destre, nonostante il retaggio storico provenga dalla lotta di Resistenza e sia quindi essenzialmente di sinistra.


E’ quindi con entusiasmo che abbiamo rilevato il 15,8% dei voti conseguito a Borgosesia, il 18,2% a Quarona e il 21,2% a Varallo, per i quali ringraziamo di cuore i Cittadini.


Domenica prossima, dal ballottaggio che speriamo partecipato allo stesso modo, uscirà il candidato del centrosinistra alla Presidenza del Consiglio, oggettivamente scelto dal suo popolo elettore.


Federazione di  Sinistra Ecologia Libertà              


Il Coordinatore Provinciale


Giovanni Pasquino

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it