VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 27 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/11/2013 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Prestigioso Concerto dell’Ensemble SAXISSIMO dell’Istituzione Scuola Vallotti

Mercoledi 20 novembreconcerto nell’ambito della Stagione Concertistica “Petites Soirées” diretta da Elda Calliari






VERCELLI - Prestigioso Concerto dell’Ensemble SAXISSIMO dell’Istituzione Scuola Vallotti
L’autorevole team guidato dal dal M° Giuseppe Canone

 Mercoledi 20 novembre alle ore 21.00, presso il prestigioso Circolo della Stampa di Torino, l'ensemble vercellese “Saxissimo” diretto dal M° Giuseppe Canone ha tenuto un concerto nell'ambito della Stagione Concertistica “Petites Soirées” diretta da Elda Calliari.



Ormai giunta alla XXIV edizione, la rassegna pur ospitando musicisti professionisti del panorama nazionale, lascia spazio anche a giovani esecutori meritevoli fra cui quest'anno sono stati annoverati i componenti dell'ensemble Saxissimo.


Questa formazione è nata nell'ambito del Laboratorio d'Insieme per Strumenti a Fiato dell'Istituzione Scuola di Musica “F. A.Vallotti” tenuto dal M° Giuseppe Canone ed è già stata invitata in altre stagioni concertistiche fra cui recentemente quella di Ascoli Piceno “Piceno Classica”.


Nella performance torinese i giovani vercellesi hanno eseguito un repertorio di brani swing e ritmi provenienti dal Sud-America spaziando da G. Gershwin a P. Prado, dalle colonne sonore di H. Mancini a Q. Jones e gli ABBA. Tutti i brani sono stati arrangiati per questa particolare formazione costituita da: Flauti traversi, allievi della Prof.ssa Maria Teresa Mossina docente presso la Scuola Vallotti, Saxofoni allievi del direttore dell'ensemble e due Percussionisti allievi del M° Cesare Petrelli.


Il pubblico giunto copioso nella bellissima e prestigiosa sala, ha apprezzato molto il programma proposto e il livello dell'esecuzione dei giovani la cui età media era di 15 anni.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it