VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/07/2018 - Vercelli Città - Economia

VERCELLI - Polioli: le dichiarazioni dell'Assessore Raineri dopo la riunione in Regione

La riunione non ha avuto risvolti significativi; Ci sarà un nuovo incontro mercoledì 18 luglio per analizzare gli sviluppi dei prossimi giorni



VERCELLI - Polioli: le dichiarazioni dell'Assessore Raineri  dopo la riunione in Regione

Sull'incontro torinese, in Regione Piemonte, per affrontare la vertenza Polioli, ecco le dichiarazioni dell'Assessore Andrea Raineri che ha rappresentato a Torino il Comune di Vercelli.

"L'incontro purtroppo non ha avuto risvolti significativi e positivi, l'AD Buffa ha rettificato la proposta del buono uscita di mille euro che giustamente aveva provocato indignazione ai sindacati e ai lavoratori che rappresentano, una sorta di errore di percorso che si è tentato di correggere proponendo eventuali percorsi di uscita o reintegrazione che prevedano trattamenti economici differenziati, però il tutto è collegato agli eventuali sviluppi delle trattative private in corso su cui si è tenuto un riservo totale: pertanto nulla di tangibile.

La proposta dei sindacati di effettuare il pagamento dei giorni di sciopero, per tentare di revocare lo stesso e soprattutto di aprire un dialogo più sereno coi lavoratori, fortemente promossa anche dal sottoscritto e dall'Assessore Regionale Pentenero, non ha trovato una risposta positiva: la proprietà ha rilanciato con un pagamento del 50 % dei giorni di sciopero e una ripresa del lavoro, proposta inaccettabile.

Trattandosi di cifre molto basse (calcolando il periodo di ferie, le malattie...) è stata chiaramente una presa di posizione di principio che trova il mio totale disappunto e ovviamente quello dei Sindacati, che per l'ennesima volta hanno riscontrato nessuna attenzione nei confronti dei lavoratori. Ci si è dati appuntamento a mercoledì prossimo alle 15, presso l'Assessorato in via Magenta, per analizzare gli sviluppi futuri che dovrebbero prendere forma definitiva nei prossimi giorni. "


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it