Piero Francese
(m.a.) - La sezione provinciale dell'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra comunica che a seguito della scomparsa del Cav.di Gran Croce Renato Ranghino, per anni Presidente della sezione, è stato nominato alla guida della stessa e della Fondazione il Cav. Uff. Piero Francese.
Piero Francese, da molti anni socio e consigliere della sezione, sarà affiancato, nella veste di Vice-presidente, dal Comm. Bruno De Marco.
Insieme ai componenti del Consiglio porteranno avanti gli ideali fondanti dell'Associazione costituita, a livello nazionale, nel lontano 1917 e rivolta a tutelare i mutilati e gli invalidi di guerra e i loro familiari.
Il Cav. Uff. Francese ricorda che la A.n.m.i.g. nazionale conta circa 100.000 soci tra mutilati, invalidi di guerra e vedove titolari di pensione di reversibilità, organizzati in oltre 300 sezioni ubicate nelle maggiori città italiane, autonome, indipendenti ed apartitiche.
Gelosa custode di un immenso patrimonio di valori, di ideali e di testimonianze – ricorda ancora Piero Francese - acquisito nel corso degli anni e per evitare che questo patrimonio venga disperso, l'Associazione ha costituito nel febbraio del 2000 una Fondazione – alla quale si possono iscrivere anche i figli e i nipoti degli associati - con il compito di tramandare alle giovani generazioni questa preziosa eredità.
La sede della sezione provinciale è quella, storica, di Via Tripoli, 19 a Vercelli, mentre il Presidente ed il Vice-Presidente possono essere contatti per informazioni ed appuntamenti ai seguenti numeri telefoni:
VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:
http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi