VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/02/2015 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Piero Francese alla guida dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, dopo la scomparsa di Renato Ranghino

La sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra comunica che a seguito della scomparsa del Cav.di Gran Croce Renato Ranghino, per anni Presidente della sezione, è stato nominato alla guida della stessa e della Fondazione il Cav. Uff. Piero Francese



VERCELLI - Piero Francese alla guida dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, dopo la scomparsa di Renato Ranghino
Piero Francese

(m.a.) - La sezione provinciale dell'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra comunica che a seguito della scomparsa del Cav.di Gran Croce Renato Ranghino, per anni Presidente della sezione,  è stato nominato alla guida della stessa e della Fondazione il Cav. Uff. Piero Francese.

Piero Francese, da molti anni socio e consigliere della sezione, sarà affiancato, nella veste di Vice-presidente, dal Comm. Bruno De Marco.

Insieme ai componenti del Consiglio porteranno avanti gli ideali fondanti dell'Associazione costituita, a livello nazionale, nel lontano 1917 e rivolta a tutelare i mutilati e gli invalidi di guerra e i loro familiari.

Il Cav. Uff. Francese ricorda che la A.n.m.i.g. nazionale  conta circa 100.000 soci tra mutilati, invalidi di guerra e vedove titolari di pensione di reversibilità, organizzati in oltre 300 sezioni ubicate nelle maggiori città italiane, autonome, indipendenti  ed apartitiche.

Gelosa custode di un immenso patrimonio di valori, di ideali e di testimonianze – ricorda ancora Piero Francese - acquisito nel corso degli anni e per evitare che questo patrimonio venga disperso, l'Associazione ha costituito nel febbraio del 2000 una Fondazione – alla quale si possono iscrivere anche i figli e i nipoti degli associati - con il compito di tramandare alle giovani generazioni questa preziosa eredità.

La sede della sezione provinciale è quella, storica, di Via Tripoli, 19 a Vercelli, mentre  il Presidente ed il Vice-Presidente possono essere contatti per informazioni ed appuntamenti ai seguenti numeri telefoni:


VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it