VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 5 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/03/2012 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Per l’otto marzo preveniamo insieme i tumori femminili

Al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Sant Andrea una giornata sulla prevenzione dei tumori femminili. ad accogliere le donne lo staff medico e infermieristico della dirigente dottoressa Nicoletta Vendola. La visita e i saluti dil presidente dell?ordine Provinciale dei Medici Piergiorgio Fossale




VERCELLI - Per l’otto marzo preveniamo insieme i tumori femminili
Lo staff medico e infermieristico con i dottori Vendola e Fossale



(g.l.m.) – Oggi 8 marzo festa della donna, un’occasione non solo per festeggiare ma anche per stare attenti e prendersi cura della propria salute. Questo pensiero si è realizzato concretamente al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Andrea di Vercelli con la giornata dedicata alle donne “Preveniamo insieme i tumori femminili”. Tante signore si sono così recate presso lo staff medico e infermieristico della dottoressa Nicoletta Vendola dirigente del reparto per una serie di controlli e visite gratuite. Inoltre è stato loro consegnato un opuscolo con consigli su prevenzione, dieta, peso e ginnastica e informazioni sulle infezioni.


«Purtroppo i tumori ci sono – dice la dottoressa Vendola – ma se facciamo visite regolari e prevenzione queste patologie possono essere prevenute e, quando si verificano, gestite nel migliore dei modi».


Il presidente dell’ordine dei Medici e Chirurghi Provinciale Piergiorgio Fossale ha presenziato all’incontro con la dottoressa Vendola salutando i presenti e rivolgendo loro queste parole:«Se ci accolgono con un sorriso tutto è più facile. Come presidente dell’Ordine dei Medici mi congratulo con la dottoressa Vendola per questa iniziativa. Come Assessore alla Cultura vorrei dire che ai nostri giorni si è alzata tantissimo l’età media delle persone e la loro aspettativa di vita. Ciò è dato da una serie di elementi in cui primeggia la migliore qualità di vita. Ma l’aspetto che più ha influito si chiama cultura, conoscenza e consapevolezza. Ricordatevi, quando avete dubbi riguardo la vostra salute non andate a cercare su Google, ci sono i medici che fanno di tutto per ascoltare e parlare».

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it