Luigi Bobba
Oggi per Sel e Partito Democratico è stato il giorno delle primarie. Tra i candidati, politici “big” e giovani grintosi pronti ad essere onorevoli. Si è votato oggi –sabato 29 dicembre- in nove regioni (Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna). A Vercelli, i candidati del Pd erano sei: Luigi Bobba - Cigliano (Parlamentare uscente); Gabriele Bagnasco - Vercelli; Chiara Barone - Livorno Ferraris; Jenny Donetti - Bassa Vercellese; Andrea Pacella - Vercelli; Anna Urban - Borgosesia. L’affluenza alle urne non è stata delle migliori, complice anche il periodo natalizio. Il candidato che ha totalizzato più voti è stato l’On. Luigi Bobba, con 1212 voti. Seguono Anna Urban e Chiara Barone.
Ci sono tre posti nelle liste per la provincia di Vercelli: due alla Camera ed uno al Senato. Ora il Pd farà avere i dati alla Regione che si occuperà di “distribuire” i posti.
I risultati sono anche in allegato pdf:
LUIGI BOBBA 1212 Voti
ANNA URBAN 828 voti
CHIARA BARONE 664 voti
JENNY DONETTI 590 voti
ANDREA PACELLA 559 voti
GABRIELE BAGNASCO 431 voti
Il commento di Luigi Bobba è stato: “Non mi sono sottratto a questa competizione, nonostante sia avvenuta in tempi brevi. È stato un modo per sottoporre a verifica il mio lavoro di parlamentare. Avere il 55 per cento delle preferenze è un chiaro segnale: il mio operato è stato apprezzato. Abbiamo cercato di unire anche il territorio valsesiano e il fatto che Anna Urban abbia ottenuto tanti voti significa che ci siamo riusciti. La terza per ordine di preferenze è Chiara Barone, una giovane che rappresenta l’ondata di rinnovamento che sta attraversando il nostro territorio. È un partito che investe su nuove energie”.
Ecco come è andata inPiemonte
http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/pd-parlamentarie-in-gonnella-8166.html
e in provincia di Cuneo
http://www.cuneooggi.it/dett_news.asp?titolo=CUNEO_-_&id=42834