VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 1 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/12/2012 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Partito Democratico: le primarie non hanno avuto grande affluenza - L’On. Luigi Bobba totalizza 1212 voti ed è primo, lo seguono Anna Urban e Chiara Barone - Ci sono infatti tre posti nelle liste: due alla Camera ed uno al Senato

Tra i candidati, politici “big” e giovani grintosi pronti ad essere onorevoli



VERCELLI - Partito Democratico: le primarie non hanno avuto grande affluenza - L’On. Luigi Bobba totalizza 1212 voti ed è primo, lo seguono Anna Urban e Chiara Barone - Ci sono infatti tre posti nelle liste: due alla Camera ed uno al Senato
Luigi Bobba

Oggi per Sel e Partito Democratico è stato il giorno delle primarie. Tra i candidati, politici “big” e giovani grintosi pronti ad essere onorevoli. Si è votato oggi –sabato 29 dicembre- in nove regioni (Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna). A Vercelli, i candidati del Pd erano sei: Luigi Bobba - Cigliano (Parlamentare uscente); Gabriele Bagnasco - Vercelli; Chiara Barone - Livorno Ferraris; Jenny Donetti - Bassa Vercellese; Andrea Pacella - Vercelli; Anna Urban - Borgosesia. L’affluenza alle urne non è stata delle migliori, complice anche il periodo natalizio. Il candidato che ha totalizzato più voti è stato l’On. Luigi Bobba, con 1212 voti. Seguono Anna Urban e Chiara Barone.

Ci sono tre posti nelle liste per la provincia di Vercelli: due alla Camera ed uno al Senato. Ora il Pd farà avere i dati alla Regione che si occuperà di “distribuire” i posti.



I risultati sono anche in allegato pdf:

LUIGI BOBBA 1212 Voti

ANNA URBAN 828 voti

CHIARA BARONE 664 voti

JENNY DONETTI 590 voti

ANDREA PACELLA 559 voti

GABRIELE BAGNASCO 431 voti

Il commento di Luigi Bobba è stato: “Non mi sono sottratto a questa competizione, nonostante sia avvenuta in tempi brevi. È stato un modo per sottoporre a verifica il mio lavoro di parlamentare. Avere il 55 per cento delle preferenze è un chiaro segnale: il mio operato è stato apprezzato. Abbiamo cercato di unire anche il territorio valsesiano e il fatto che Anna Urban abbia ottenuto tanti voti significa che ci siamo riusciti. La terza per ordine di preferenze è Chiara Barone, una giovane che rappresenta l’ondata di rinnovamento che sta attraversando il nostro territorio. È un partito che investe su nuove energie”.

Ecco come è andata inPiemonte

http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/pd-parlamentarie-in-gonnella-8166.html

e in provincia di Cuneo

http://www.cuneooggi.it/dett_news.asp?titolo=CUNEO_-_&id=42834


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it