VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 1 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/01/2013 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Operatore radio di protezione civile: riprendono i corsi di formazione

I corsi si svolgeranno presso il Presidio territoriale regionale di Protezione Civile, che ospita le organizzazioni aderenti al coordinamento provinciale



VERCELLI - Operatore radio di protezione civile: riprendono i corsi di formazione
Corsi radio di protezione civile



Riprendono i corsi di formazione per ottenere la qualifica di operatore radio di protezione civile.


A partire da sabato prossimo 19 gennaio e per i successivi 26 gennaio e 2 febbraio per circa 3 orette di lezione per ogni sessione, la struttura provinciale del Servizio Emergenza Radio, rappresentata sul territorio da Radio Club Victor Charlie mette a disposizione le proprie competenze per i nuovi iscritti e per chiunque fosse interessato. I corsi si svolgeranno  presso il Presidio territoriale regionale di Protezione Civile, che ospita le organizzazioni aderenti al coordinamento provinciale. Si alterneranno per la docenza i formatori autorizzati dalla struttura nazionale, Bertazzoli e Burlo coadiuvati dal vice Presidente provinciale Zerbone.


Al termine del corso sarà necessario superare un esame scritto e pratico, per ottenere l’abilitazione a poter operare in supporto agli operatori più specializzati, per i quali il corso è più impegnativo.


La formazione, informazione è ormai un obbligo per i volontari di Protezione Civile, richiesta per divenire parte integrante del sistema, come riportato sul testo del Decreto del capo Dipartimento (dott. Gabrielli) del 12 gennaio 2012, dove il legale rappresentante dell’organizzazione viene indicato come responsabile dell’addestramento e dell’operatività in piena sicurezza dei propri volontari.


Chiunque se la sentisse di entrare a far parte del gruppo, che sì è già distinto in diversi interventi per emergenze nazionali, oltre a supportare il coordinamento provinciale nelle emergenze locali, nei suoi primi 10 anni di attività, ci può contattare via e-mail a info@victorcharlie.org o telefonicamente al 3452307505/3452304290.


Per partecipazione ai corsi non sono necessarie particolari qualifiche, occorre avere del tempo libero da dedicare con assoluta passione per divertirsi insieme ed aiutare il prossimo come è sempre stato il motto del sodalizio vercellese.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it