VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 16 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/01/2012 - Regione Piemonte - Economia

VERCELLI - Oggi gli Avvocati vercellesi e valsesiani eleggono il nuovo Consiglio dell’Ordine - Rossi, D’Addesio e Roselli raggiungono il quorum - Per gli altri sei seggi si va al ballottaggio

Al Secondo turno, il Presidente uscente, Avv. Francesco Ferraris, che oggi ha raggiunto 67 voti




VERCELLI - Oggi gli Avvocati vercellesi e valsesiani eleggono il nuovo Consiglio dell’Ordine  - Rossi, D’Addesio e Roselli raggiungono il quorum - Per gli altri sei seggi si va al ballottaggio
L’Avvocato D’Addesio




Si è concluso poco fa (alle ore 19.20 circa) lo scrutinio per le votazioni, degli Avvocati del Foro di Vercelli. Al momento, i legali che sono stati eletti al primo turno, superando il quorum sono: Roberto Rossi (139 voti); Angelo D’Addesio (105 voti) e Claudio Roselli (87 voti). Andranno al secondo turno tutti gli altri (basta un singolo voto per passare al ballottaggio). Ad avere più voti tra gli esclusi sono:


Luigi Michelini (con 81 voti); Paolo Comoglio (80 voti); Marco Gaeta (con 78 voti); Gianna Manferto (76 voti); Mario Cortese (68 voti); Francesco Ferraris –presidente uscente (67 voti) e Gabriele Costanzo (67 voti). La prossima tornata elettorale è prefissata per mercoledì prossimo 18 gennaio 2012. Nell'ipotesi (assai improbabile) che al secondo turno il Presidente uscente Avv. Francesco Ferraris, non sia rieletto (c'è un'unica new entry nella persona di Mario Cortese) incominciano a circolare con insistenza i nomi di "papabili" per la successione e i più accreditati sono: Angelo D'Addesio, Luigi Michelini e Roberto Rossi.


                                                                  °°°°°



Giornata di votazioni, oggi, per gli Avvocati del Foro di Vercelli. Si deve procedere – le urne saranno riaperte nelle prossime settimane, per ulteriori passaggi di democrazia interna – al rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il parlamentino del Legali vercellesi e valsesiani.
Presidente uscente l’ Avv. Francesco Ferraris che, stando alle previsioni della vigilia, dovrebbe essere confermato. Nell’attuale esecutivo siedono i suoi colleghi Gianna Manferto, Segretario, Paolo Comoglio, Tesoriere e poi i Consiglieri Gabriele Costanzo, Angelo D’Addesio, Marco Gaeta, Luigi Michelini, Claudio Roselli, Roberto Rossi
Difficile, come in ogni tornata elettorale, formulare pronostici e difficilissimo quando si è alle prese con il felpato ambiente forense, per cui ci corre l’obbligo – ove possa occorrere – di precisare, rassicurando chi ne avesse eventualmente interesse, che:                                        


1) non conosciamo nessun Avvocato Vercellese;
2)
quand’anche ne conoscessimo qualcuno, mai scambierebbe parola con noi;
3)
nella denegata ipotesi che ciò solo accidentalmente (ad esempio se incontrassimo il Legale


mentre questi si trovasse a pesca e l’abbigliamento appropriato alla circostanza lo rendesse perciò professionalmente non riconoscibile) mai con noi si lascerebbe sfuggire la benchè minima indiscrezione sulla elezione del nuovo Consiglio dell’Ordine.
Chiarito questo, va detto che è assai probabile una successione nel segno della continuità. Sempre che, naturalmente, l’Avvocato Ferraris sia rieletto in Consiglio. La nomina, infatti, è successiva e nell’ambito dell’Organo collegiale.
La composizione dello stesso è appunto determinata a suffragio universale, ma se ci fossero casi di parità di voti conseguiti, si procederebbe ad un ballottaggio, come detto tra qualche tempo.
A breve gli eletti al primo “colpo”. Se è lecito così esprimersi, naturalmente.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it