VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 24 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/10/2011 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Nuovo sostegno agli immigrati grazie all’Associazione Valori Dimenticati

Valori Dimenticati è da sempre impegnata nella tutela e supporto di immigrati, offre sostegno nel disbrigo di pratiche burocratiche e nell’inserimento in un paese straniero




VERCELLI - Nuovo sostegno agli immigrati grazie all’Associazione Valori Dimenticati
La sedeCSV, in Via Galileo Ferraris 73, a Vercelli

Da Mercoledì 2 Novembre aprirà uno sportello di consulenza legale per immigrati in difficoltà. Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì e venerdì, dalle ore 11 alle 14, presso il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli, in Via Galileo Ferraris 73, a Vercelli. Sarà presente l’Avvocato Simona Francese che si è offerta di gestire questo servizio gratuitamente. Darà una consulenza legale mirata nelle materie di diritto civile, penale ed amministrativo, con particolare attenzione alle tematiche connesse alla posizione degli immigrati.



«Sono molto contenta – ha commentato Olga Pushkar, presidente dell’Associazione – per questa nostra nuova iniziativa, perché rappresenta uno strumento concreto, pratico ed immediato per aiutare gli immigrati in difficoltà. Desideriamo ringraziare l’avvocato Francese che si è reso disponibile per affiancarci in questo nostro nuovo impegno che speriamo dia presto i suoi frutti. Le questioni legali, infatti, rappresentano un problema per tutti, ma ancora di più per persone che possono avere difficoltà con la lingua, la cultura e il diritto italiani».


Valori Dimenticati è da sempre impegnata nella tutela e supporto di immigrati. Offre sostegno nel disbrigo di pratiche burocratiche e nell’inserimento in un paese straniero. Organizza corsi di italiano per stranieri. Offre sostegno e supporto psicologico alle persone in difficoltà, crea momenti di confronto e approfondimento sulle tematiche dell’integrazione, è impegnata nell’eliminare episodi di intolleranza e di esclusione sociale. Per informazioni: olga6907@libero.it: 389 5141917 (telefonare dopo le ore 17).

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it