VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/09/2013 - Vercelli Città - Enti Locali

VERCELLI - Nuove imprese: nel trimestre aprile/giugno, sono nate 285 unità

Lo stock di imprese complessivamente registrate presso il registro delle imprese della Camera di Commercio di Vercelli al 30 giugno 2013 ammonta, pertanto, a 17.204 unità






VERCELLI - Nuove imprese: nel trimestre aprile/giugno, sono nate 285 unità
Claudio Gherzi

La rinnovata, anche se ancor moderata, crescita contraddistingue il sistema imprenditoriale vercellese nel II trimestre 2013: infatti, tra aprile e giugno, il bilancio anagrafico delle imprese vercellesi, monitorato attraverso i dati del Registro Imprese della Camera di commercio provinciale, è risultato positivo per 71 unità. Il saldo è il risultato delle 285 nuove iscrizioni e delle 214 cessazioni (valutate al netto delle cessazioni d’ufficio che nel periodo considerato sono pari a 196 unità); il bilancio tra le imprese “nate” e le imprese “cessate” si traduce in un tasso di crescita del +0,41%, inferiore rispetto a quello registrato sia a livello regionale (+0,50%) che nazionale (+0,43%). Lo stock di imprese complessivamente registrate presso il registro delle imprese della Camera di Commercio di Vercelli al 30 giugno 2013 ammonta, pertanto, a 17.204 unità.



Nonostante il periodo economico critico caratterizzato ancora da difficoltà, il tessuto manifatturiero della provincia di Vercelli manifesta la propria tenacia. Infatti, nel corso del trimestre aprile-giugno 2013 sono nate 285 imprese, frutto della volontà che il nostro sistema imprenditoriale dimostra nel creare realtà per conquistare sempre nuovi spazi sui mercati - commenta il Presidente della Camera di commercio di Vercelli, Claudio Gherzi -. Si rivela fondamentale, per supportare questo dinamismo imprenditoriale, il sostegno di particolari enti, quali la Camera di Commercio che, mediante politiche di sviluppo e programmi strategici, contribuisce a incentivare il voler fare impresa, valorizzando il territorio ed incrementandone l’attrattività”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it