VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/04/2012 - Regione Piemonte - Politica

VERCELLI - MoVimento 5 Stelle, percentuale del 7,2% secondo le intenzioni di voto nazionali

"Ringraziamo -dicono gli esponenti- chi ci ha definiti anti politica perché ci dà l’occasione per chiarire questo punto perché è un aspetto fondamentale del nostro movimento"






VERCELLI - MoVimento 5 Stelle, percentuale del 7,2% secondo le intenzioni di voto nazionali
Beppe Grillo

Esprimiamo la nostra soddisfazione per il fatto che le stime diano ad oggi il MoVimento 5 Stelle alla percentuale del 7,2% secondo le statistiche di intenzioni di voto nazionali. Se ciò si confermasse saremmo noi il terzo polo.



Ringraziamo chi ci ha definiti anti politica perché ci dà l’occasione per chiarire questo punto perché è un aspetto fondamentale del nostro movimento. Noi non siamo strutturati come un partito, con il tesseramento, segretari di partito e una struttura rigida in cui inserirsi. Siamo un movimento composto da semplici cittadini, con idee e voglia di fare allo scopo di riappropriarsi della gestione politica della vita di tutta la collettività., riappropriandoci della sovranità popolare Beppe Grillo è garante del rispetto del non Statuto che dà le regole base dei principi fondamentali del MoVimento 5 Stelle, ossia il fatto che siamo una non associazione, senza sede, senza durata prestabilita. Ci troviamo sul sito di Grillo, proprietario del marchio del movimento; ma lui non influisce sui programmi, questi sono sviluppati localmente dagli attivisti che si autofinanziano. Il MoVimento 5 Stelle sostiene la logica del turnover degli incarichi politici per impedire che i relativi rappresentanti siano soggetti alla corrosione del tempo e per impedire che il ruolo politico diventi una professione o un business di famiglia. Abbiamo fissato a due il tetto di mandati elettorali. Nella nostra campagna elettorale abbiamo scritto che rifiutavamo il rimborso elettorale e così abbiamo fatto per le elezioni in cui i nostri candidati sono stati eletti. Per il MoVimento 5 Stelle sono i fatti che contano. Per i rinnovamenti dei Consigli Regionali del 2010 tra tutti i partiti e le liste votate gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi sono stati MoVimento 5 Stelle Piemonte e MoVimento 5 Stelle Emilia-Romagna, come si può verificare sulla Gazzetta Ufficiale n 174 del 2011 Serie generale.


MoVimento 5 Stelle Vercelli


www.vercelli5stelle.it


info@vercelli5stelle.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it