VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 10 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/03/2012 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Micronido “I Cuccioli”, incontro ufficiale per constatare il progetto di crescita dei bimbi

L’Assessore alle politiche dell’Infanzia Ercole Fossale ha dialogato con i genitori per valutare che tutto proceda al meglio




VERCELLI - Micronido “I Cuccioli”, incontro ufficiale per constatare il progetto di crescita dei bimbi
Da sinistra Berruto, Fossale, Cella, Brugnoni

Lunedì 26 marzo presso il Micronido aziendale dell’Asl di Vercelli “I Cuccioli”si è tenuta l’assemblea dei genitori nel tardo pomeriggio.



Accompagnato dalla d.ssa Luciana Berruto e  dalla d.ssa Claudia Ottella  e alla presenza del direttore della cooperativa Civitas Educa dr. Cesare Cella e  della pedagogista dssa Elena Brugnoni, l’Assessore alle politche dell’Infanzia Ercole Fossale ha voluto, come ogni anno, questo incontro ufficiale – che si ripeterà regolarmente  per fare il punto della situazione durante il processo educativo – sulla base dell’impegno e dell’interesse dello scrivente Assessorato non soltanto “per misurare il buon andamento del nido e la soddisfazione delle famiglie, ma soprattutto affinché si crei con le stesse la giusta collaborazione per portare a termine, nel miglior modo possibile, il progetto di crescita dei bimbi  tramite percorsi educativi appositi e compiutamente esplicati ai genitori”.


Con strumenti visivi e con le nostre educatrici, abbiamo proposto e commentato le foto delle attività grafico-pittoriche, logiche-matematiche, i travasi e la manipolazione, la costruttività e i giochi musicali, il tutto come base del nuovo progetto di quest’anno “ Bambini adesso….Piantiamola!”, che avrà come tema l’esplorazione del mondo esterno al nido ed in particolare del giardino adiacente, attraverso l’utilizzo dei cinque sensi e la creazione di un piccolo orto.


Il progetto sarà raccontato attraverso una documentazione a parete esposta all’ingresso del nido. Eletti i due rappresentanti dei genitori ho chiuso l’assemblea, ben partecipata, contento e sempre più convinto di continuare a percorrere quel cammino che il Comune si è dato per continuare a sostenere la cultura dell’infanzia del territorio che non può non passare attraverso, e noi lo sappiamo già, un vero e proprio piano regolatore della stessa.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it