VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 1 giugno 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/01/2012 - Bassa Vercellese - La Posta

VERCELLI - Magnifico il concerto del 31 dicembre, però "mancava qualcosa" - Tre stroppianesi sono rimaste dispiaciute perchè l’Assessore Pier Giorgio Fossale non ha parlato al pubblico in sala

Mariangela Bossola,Graziella Ranghino e Gabriella Zuccari hanno rimarcato: "Ci auguriamo che il silenzio dell’assessore sia soltanto dipeso da una forte raucedine e sia rinviato al prossimo concerto"



VERCELLI - Magnifico il concerto del 31 dicembre, però "mancava qualcosa" - Tre stroppianesi sono rimaste dispiaciute perchè l’Assessore Pier Giorgio Fossale non ha parlato al pubblico in sala
Concerto di Capodanno

Stim.mo Direttore, 



desideriamo congratularci con l'Orchestra Camerata Ducale per il magnifico concerto del 31 dicembre. Ancora un appuntamento di alto livello, con ottima musica e grandi professionisti. Più bello che mai il repertorio e un vero piacere per gli occhi i costumi colorati e sfarzosi delle musiciste. Impeccabile la performance di Giulia Rimonda, che di anno in anno ci aggiorna sui suoi progressi, dimostrando come la gioventù cammini sulla strada della vita non a piccoli passi ma a lunghe falcate.  


Purtroppo, in un contesto così radioso e rispettoso delle migliori tradizioni cittadine, quest'anno il teatro non ha vibrato delle parole appassionate e profonde dell'Assessore Pier Giorgio Fossale. Per noi che apprezziamo il suo impegno e l'entusiasmo con cui crea gli eventi e le tendenze è stata l'unica nota stonata su un pentagramma peraltro perfetto. Il saluto di Fossale la vigilia di Capodanno è un appuntamento ormai entrato nella migliore tradizione: un connubio tra mente e cuore che non si esaurisce non appena  si spengono le luci della ribalta, ma che resta nello spettatore anche molto dopo il concerto, come tutti i messaggi autentici, ispirati, che non rispondono solo a esigenze di forma ma vengono dalle regioni più remote del cuore. Il discorso  augurale di Fossale ci racconta la politica dal volto umano, quella che sa stare vicina alla gente, che parla agli uomini e non agli elettori e che costruisce il presente e il futuro della città con impegno competente e disinteressato. E' un discorso  diverso da quello dei politicanti. Ed è per questo che ci piace ascoltarlo e che ci è mancato.


C'è stato talvolta chi ha detto che l'assessore  eccede nel declamare versi. Noi invece pensiamo che, con la crisi che affossa le speranze dei giovani e dei vecchi, non ci sia mai stato tanto bisogno di poesia e che "la poesia è soltanto un sogno del sentimento".


Ci auguriamo che il silenzio dell'assessore sia soltanto dipeso da una forte raucedine e sia rinviato al prossimo concerto. Ancora grazie per la bella serata, che tra l'altro offre  anche ai meno abbienti  un momento di grande festa alla portata di tutti, in tempi  in cui molti hanno rinunciato alle spese del cenone.  


Maestra Mariangela Bossola


Maestra Graziella Ranghino


Gabriella Zuccari
da Stroppiana (Vc)

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it