VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 29 marzo 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



29/01/2016 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - La Questura dà il via al progetto "Sos Sordi" - Tramite una app gratuita filo diretto tra le persone sorde e il 113

Il progetto “Sos Sordi”, ha come obiettivo rendere accessibili i servizi di emergenza alle persone sorde mediante l’utilizzo dell’applicazione



VERCELLI - La Questura dà il via al progetto "Sos Sordi" - Tramite una app gratuita filo diretto tra le persone sorde e il 113

Martedì 25 gennaio, presso i locali della Questura di Vercelli, si è tenuto un incontro tra il Questore dr. Salvatore Pagliazzo Bonanno e il Presidente Provinciale Raffaella Serchione con una rappresentanza dell’Ente Nazionale Sordi, durante il quale è stato definito il progetto “Sos Sordi”, progetto promosso dall’E.N.S. e condiviso con la Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato, con l’obiettivo di rendere accessibili i servizi di emergenza alle persone sorde mediante l’utilizzo dell’applicazione “SOS Sordi”.

Nel corso dell’incontro è stato verificato il corretto funzionamento del servizio “Sos Sordi” che consente anche alle persone sorde di interloquire, in caso di bisogno, con il numero 113.

Si tratta di un’app scaricabile gratuitamente, sia su smartphone sia su tablet con sistemi iOS e Android, e dà la possibilità alle persone con disabilità di essere più autonomi, senza essere costretti, in caso di necessità, a rivolgersi a parenti, amici od estranei.

Selezionando un’icona dello smartphone, questo servizio consente di generare una e-mail che viene ricevuta e presa in carico dalla centrale operativa selezionata.

Dopo aver documentato il funzionamento dell’applicazione è stato firmato dalle parti il protocollo d’intesa per l’avvio del servizio, testimoniando così la vicinanza e l’impegno della Polizia di Stato a favore delle persone con disabilità.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca:
http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte: https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it