VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/12/2013 - Vercelli - Economia

VERCELLI - L’export vercellese cresce dello 0,9%

L’aumento complessivo delle vendite all’estero è scaturito soprattutto da quello realizzato dalle esportazioni dei prodotti tessili e dell’abbigliamento





VERCELLI - L’export vercellese cresce dello 0,9%
Export

Nel terzo trimestre 2013 performance positive del tessile,frenano invece la meccanica e i prodotti alimentari.



Nei primi nove mesi dell’anno, il valore delle esportazioni vercellesi ha raggiunto quota1.369,8 milioni di euro, registrando un incremento dello 0,9% rispetto allo stessoperiodo dell’anno precedente.


L’aumento dell’export vercellese nel periodo gennaio-settembre 2013 risulta, però, più contenuto rispetto alla media piemontese (+2,9%) e in controtendenza in confronto a quella nazionale (-0,3%).


 “Nonostante le perduranti difficoltà attuali, le esportazioni delle imprese della nostra provincia tengono. Nel periodo gennaio-settembre 2013, infatti, l’export vercellese ha registrato un incremento pari al +0,9% rispetto allo stesso periodo del 2012.


E’ particolarmente brillante l’andamento dei prodotti tessili e dell’abbigliamento, mentre per quanto concerne i principali mercati di sbocco, continua a risultare positiva la performance verso i Paesi extra-Ue 28.


Si rivela, quindi, efficace il nostro intervento per rafforzare e sostenere tutte quelle imprese che intendono mettersi in gioco nelle sfide sui mercati internazionali.” commenta Claudio Gherzi, Presidente della Camera di commercio di Vercelli.


L’aumento complessivo delle vendite all’estero è scaturito soprattutto da quello realizzato dalle esportazioni dei prodotti tessili e dell’abbigliamento (+9,0%). L’export delle sostanze e prodotti chimici (+0,2%) è risultato sostanzialmente stazionario. I comparti che, invece, si caratterizzano per una riduzione delle vendite oltre confine sono quello della meccanica (- 3,1%), dei prodotti alimentari e bevande (-3,8%) e degli altri prodotti (-3,3%).

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it