VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 15 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/03/2017 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - L’associazione Radio Club Victor Charlie parteciperà al training annuale organizzato dalla Federazione Italiana Ricetrasmissioni

Per questo training si cercano prevalentemente per rinforzare la colonna mobile, volontari che prediligano l’incarico di cuochi, aiuti cucina, logisti ed esperti di reti informatiche




VERCELLI - L’associazione Radio Club Victor Charlie parteciperà al training annuale organizzato dalla Federazione Italiana Ricetrasmissioni

L’associazione Radio Club Victor Charlie da 14 anni è attiva sul territorio locale, regionale e nazionale in quanto facente parte del coordinamento territoriale del volontariato di Protezione Civile ed aderente alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni, Servizio Emergenza Radio.

Proprio con questa struttura i volontari del Radio Club Victor Charlie sono intervenuti con ben 56 giornate/uomo, nell’ultima grande emergenza in Centro Italia. Cifre da considerarsi una buona media per un’associazione con pochissimi volontari.

Dal 26 al 30 aprile alcuni volontari dell’associazione parteciperanno al training annuale, organizzato dalla FIR CB SER, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, dove verrà simulata una reale emergenza in San Giovanni Persiceto (Bo) e testata la colonna mobile nazionale suddivisa nei diversi team: cucina, logistica, segreteria, radiotaskforce, unità di crisi nazionale (sala operativa di gestione dell'emergenza).

Per questo training si cercano prevalentemente per rinforzare la colonna mobile, volontari che prediligano l’incarico di cuochi, aiuti cucina, logisti ed esperti di reti informatiche.

Nel corso del training sono previste sessioni formative di HACCP, utilizzo di mezzi di sollevamento telescopici, puntamenti di antenne satellitari, collegamenti WI-FI punto-punto, nonché tutto l’ABC per diventare un componente dei team di pronto intervento.

Il training autorizzato dal Dipartimento di Protezione Civile è coperto dai benefici di legge sia per i lavoratori autonomi che dipendenti.

Chi fosse interessato a partecipare o a ricevere maggiori informazioni è pregato di comunicarlo per motivi organizzativi entro e non oltre il 14 di aprile, scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@victorcharlie.org oppure chiamando il referente provinciale al numero telefonico 3452304290.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it