VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/08/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - L’Associzione Liberi di scegliere Onlus organizza l’asta benefica on-line “Una maglia per due sorrisi. Estate 2018”

Quest’anno si darà corso alla quarta edizione dell'asta on-line delle magliette originali di calciatori professionisti sulla pagina facebook dell’associazione



VERCELLI - L’Associzione Liberi di scegliere Onlus organizza l’asta benefica on-line “Una maglia per due sorrisi. Estate 2018”

L’Associazione Liberi di scegliere Onlus, presenta la sua prossima asta benefica on-line delle magliette originali di calciatori professionisti “Una maglia per due sorrisi – Estate 2018”.

Dopo quelle in una sola sera del 2013 e del 2015 e dopo la grandiosa asta on-line dello scorso anno con mostra finale ospiti della Sagra della Panissa 2017 alla palestra Mazzini di Vercelli, quest’anno daremo corso alla quarta edizione solo on-line sulla pagina facebook dell’associazione “Liberi di scegliere onlus”.

Nell’asta di questa estate che si svolgerà dal 10 agosto alle ore 22 del 30 agosto 2018, sono stati battuti tutti i record numerici, toccando la ragguardevole cifra di 176 maglie !

La parte del leone la faranno nuovamente i giocatori della Pro Vercelli con ben 33 maglie in palio, le maglie di serie B saranno 83, 29 di serie C e minori, mentre le maglie più’ prestigiose saranno come sempre le 31  maglie di serie A ed estere che faranno sicuramente breccia nel cuore di tanti tifosi. Le maglie di Dybala, Icardi, De Rossi, Donnarumma, Suso, Belotti, Chiellini, Faragò, Douglas Costa, Bonucci, Calhanoglu, Cutrone, Andrè Silva, Higuain e di molti altri campioni rigorosamente autografate, aspettano le offerte migliori.

In questa sede non possiamo non ringraziare tuti i giocatori che ci hanno onorato della loro considerazione donandoci le magliette ai quali e come sempre facciamo dal 2015, abbiamo donato il nostro piccolo pensiero rappresentato dal libro-cartoon Fiabe di Riso che, anche grazie a loro, ha viaggiato e sta viaggiando in tutta Italia e non solo.                                                                                                                                                                                               Un grazie speciale va riconosciuto a tutte le 55 squadre professionistiche e dilettantistiche che hanno collaborato ed in particolare alla Pro Vercelli , al Milan, alla Juventus, al Torino, alla Roma, all’ Inter e non ultima al Real Madrid che, grazie alla segreteria del presidente Florentino Perez, ci ha inviato diversi gadgets della squadra Madrilena e la prestigiosissima ultima maglia di Cristiano Ronaldo, autografata prima di partire per i Mondiali in Russia e prima di passare alla Juventus.

Questa raccolta è durata un anno intero grazie alla certosina pazienza di un associato che come sempre ha frequentato stadi di serie A B e C assistendo ad oltre 70 partite e che altrettanto certosinamente ha provveduto a catalogare questo immenso materiale.

Lo scorso anno su 154 maglie in palio, ne collocammo 100 in asta e 12 fuori asta e raggiungemmo ben tre continenti con spedizioni in Europa, Asia e Sud America: quest’anno anche grazie al Vostro aiuto divulgativo, speriamo di migliorare il nostro record ed invitiamo come sempre i tifosi a promuovere il nostro progetto soprattutto attraverso i social.

Come sempre e com’è ovvio, i fondi raccolti saranno a beneficio del progetto “Trasformiamo una lacrima in un sorriso-fase tre  che ha ormai superato il terzo anno consecutivo, assistendo  15 ragazzi  abili in modo diverso di Vercelli e provincia con la speranza di poter continuare in questa nostra opera anche grazie al risultato di questa nostra ormai classica iniziativa.                                                                                                                                                            I bilanci completi, con tanto di fatture originali di ogni nostro progetto assistenziale e di tutti i nostri eventi di raccolta fondi con le relative rendicontazioni, sono visibili a tutti sul nostro sito www.liberidiscegliereonlus.it  nel sotto menù “Disabilità trasparente”.

Adriano Greppi Presidente

Giuseppe Ferraris  Segretario  

Liberi di scegliere Onlus Vercelli    tel. 338.9696607

 

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it