VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 25 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/09/2013 - Vercelli Città - Enti Locali

VERCELLI - Iscrizioni alla mensa scolastica, secondo il Presidente dell’Afm non c’è alcuna differenza con gli anni passati - Giuseppe Messina specifica: "Mai precluso il servizio a nessun bambino"

Messina smentisce quanto dichiarato dai media nazionali che vedono Vercelli con un netto calo di iscrizioni






VERCELLI - Iscrizioni alla mensa scolastica, secondo il Presidente dell’Afm non c’è alcuna differenza con gli anni passati - Giuseppe Messina specifica: "Mai precluso il servizio a nessun bambino"
Alcuni bimbi usufruiscono della mensa scolastica

(s.tre.) - Vercelli in primo piano, ma non per meriti. Secondo alcuni articoli giornalistici nazionali, in città ben 500 bambini in età scolare non potrebbero aderire alla mensa scolastica perché i genitori, a causa della crisi, non possono far fronte al pagamento del servizio. Le domande per accedere sono state indirizzate in questi giorni all’Azienda Farmaceutica Municipalizzata che ne è gestore. Questo il riscontro del Presidente Giuseppe Messina: «Abbiamo già chiesto che venga fatta smentita. Noi non abbiamo mai precluso la mensa a nessun bambino, anche in presenza di un debito passato». Continua quindi asserendo: «È una situazione che non ci appartiene. Sicuramente, durante le iscrizioni ci sono stati rallentamenti. Venti giorni fa pensavamo ci potesse essere un calo, però poi negli ultimi giorni diversi genitori hanno provveduto alle iscrizioni anche se un po’ “di corsa”. Tra breve, controlleremo i numeri ufficiali e li faremo sapere». Dato che ci sono anche plessi con nuovi iscritti alla refezione scolastica, mentre altri hanno portato a termine il percorso di studi che beneficia del servizio, secondo il Presidente potrebbe anche non esserci alcuna sostanziale differenza con gli anni passati.



Appuntamento a fine settimana, quindi, quando saranno a disposizione i dati pressoché definitivi sul servizio.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it