VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/11/2012 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Intervista al segretario cittadino de La Destra, Giuseppe Vaccaro: "Alle comunali da soli"

Il neo segretario cittadino risponde a tutto campo sulla politica nazionale e vercellese.




VERCELLI - Intervista al segretario cittadino de La Destra, Giuseppe Vaccaro: "Alle comunali da soli"
Beppe Vaccaro, segretario cittadino de La Destra

(r.m.) - E' stato recentemente nominato segretario cittadino de La Destra, Beppe Vaccaro ci concede gentilmente un' intervista a tutto campo su progetti, programmi e alleanze del suo partito a Vercelli.



Sei appena stato nominato segretario cittadino de La Destra

, cosa sarà la prima cosa che farai? "Cercherò di ampliare il gruppo andando, come ho sempre fatto, a parlare con la gente comune, a spiegare chi siamo ed a far comprendere ai cittadini che esiste un'alternativa seria, che guarda da sempre al sociale, alla giustizia, all'equità e, consentimi, ai diritti degli italiani, spesso calpestati in questi ultimi anni, con il motto prima gli Italiani".
 Siamo a pochi mesi dalle elezioni politiche, come pensi si collocherà il tuo partito? "E' chiaro che le alleanze, in campo nazionale, non si decidono nelle provincie o nelle città, ma, chiaramente non potremo appoggiare un Monti bis, chiederemo meno potere alle banche, meno dipendenza dalle decisioni di un'Europa che ci strangola, più spirito nazionale, una politica economica che preveda sgravi fiscali evidenti alle famiglie ed alle imprese, un accesso al credito facilitato ai giovani , vedi mutuo-sociale, più incisività nella politica estera, per esempio dopo il caso Marò è evidente che contiamo pochino, ed in caso di alleanze, chiederemo forti e chiare garanzie su un'inversione di rotta della politica, cosa che ormai tutti gli italiani chiedono a gran voce".


 A Vercelli su cosa quali azioni politiche punterete?

Vercelli è una città particolare con problematiche, se non esclusive, certamente riduttive delle sue possibilità; pur essendo equidistante da Torino e Milano, pare non sapere  o volere approfittare di queste opportunità. Bisogna affrontare con la dovuta incisività il problema del pendolarismo, garantendo ai lavoratori trasporti certi se necessario alzando la voce con Trenitalia, anche adottando azioni clamorose, se pur legali. Occorrerà cercare di attirare aziende con offerte competitive al fine di creare posti di lavoro, estirpare quella certa mentalità che preferisce Vercelli chiusa nel suo guscio, nel quale le novità vengono viste come fumo negli occhi  addirittura per qualcuno la Pro in serie B da fastidio per esempio,  poi  incentivare i vercellesi a fare le loro compere in città senza rivolgersi sempre e senza motivo, alle città vicine, possibilmente, in un periodo di tale crisi, comprando italiano da esercenti italiani. Ritengo infine che si debba cercare di arginare, con i metodi che già la legge consente, il sempre più dilagante problema dell'accattonaggio organizzato che sta raggiungendo livelli sempre più fastidiosi, mi fermo qui poiché gli argomenti sarebbero troppi per affrontarli  tutti"
Che giudizio dai all'Amministrazione Corsaro? "Credo che il Sindaco Corsaro, tenendo conto di tutti gli sbarramenti che si è trovato davanti, abbia fatto un buon lavoro per la città; non dimentichiamoci la crisi economica, la legge di stabilità, i tagli che arrivano dall'alto, una maggioranza in comune non sempre limpida"
Nel 2014 ci saranno le elezioni comunali, ci pensate già? Correrete soli o in coalizione? "Per le elezioni comunali del 2014, se non ci si arriva prima, è nostra ferma intenzione correre da soli....a buon intenditor poche parole!"




NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it