VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/08/2019 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Inaugurazione 43° Sagra della Rana al Rione Cappuccini

Quest’anno il pensiero più grande va ad Andrea Raineri che sarà ricordato insieme agli altri amici del comitato, nella consueta messa al parco






VERCELLI - Inaugurazione 43° Sagra della Rana al Rione Cappuccini

Siamo ai blocchi di partenza della Sagra della Rana, happening estivo che quest’anno festeggia il suo 43° compleanno.

Siamo qui a spegnere un’altra candelina, e come sempre, ci mettiamo a pensare a tutto il tempo e agli avvenimenti intercorsi tra un compleanno e l’altro, e anche alle persone che hanno colorato e camminato con noi nelle varie avventure della nostra comunità rionale.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 18.30 di giovedì 29 Agosto, al parco Baden Powell. Quest’anno il pensiero più grande va ad Andrea, che in questo gennaio ci ha lasciati, il suo sorriso e la sua presenza erano rocce sicure sulle quali fare affidamento, su di lui in questi mesi sono state spese stupende che hanno descritto perfettamente la bellissima persona che era e noi non possiamo che essere fieri di aver camminato con lui. Vogliamo ricordarlo con un suo pensiero, che per noi si fa impegno, cioè imparare a trasmettere e cedere il testimone delle tradizioni alle nuove generazioni, trasmettendogli la passione e il senso di responsabilità, per amore di questa stupenda città. Lo ricorderemo insieme agli altri amici del nostro comitato, nella consueta messa al parco della domenica mattina alle ore 10.30, celebrata dal nostro parroco Don Bruno Capuano.

Come più volte detto pensare alla Sagra per noi è come pensare ad un appuntamento di famiglia, un compleanno, una ricorrenza speciale, dove famiglia e amici si ritrovano a condividere momenti di festa, allegria e sinergia, per creare e regalare emozioni al pubblico che viene a trovarci.

Negli anni la nostra Sagra, ha sostituito il vecchio di d’la festa, ed è proprio questo il “fil rouge” che ha guidato tante nostre scelte organizzative e culinarie. Negli anni abbiamo cercato di sperimentare nuovi piatti, senza mai perdere di vista la territorialità e la qualità delle materie prime, cercando di prepararle quanto più possibile alla “maniera della nonna”, senza pensare al tempo di preparazione e alla comodità ma solo alla qualità del prodotto finale.

Questa mentalità unita alla serietà, ci ha sempre premiati, e portati anche fuori dal territorio provinciale e regionale, nominandoci ambasciatori della cucina Vercellese.

Il programma di quest’anno è ricco di eventi e di grandi orchestre, anche della zona. Sul nostro campo sportivo, dedicato ad Eusebio Castigliano, nelle giornate di venerdì e sabato ci saranno i tornei, “Bebo Gugino” e “Trofeo La Rana”, riservati alla categoria Veterani.

Immancabile il Banco di Beneficenza, curato dalle signore del consiglio dell’oratorio parrocchiale.

La cucina aprirà tutte le sere dalle 19.15 e la domenica anche a pranzo. Le serate saranno allietate da ottime orchestre, giovedì sarà la volta di Alex Tosi, venerdì toccherà ad Alex Cabrio, mentre sabato, serata di musica e spettacolo con la band Time Travel. Quest’anno chiuderà la 4 giorni di festa la band di Paola Damì.

Tutto questo e molto altro ancora in questa 4 giorni di festa del nostro rione, perciò vi invito a seguirci sui nostri canali social e sul nostro sito internet www.rionecappuccini.vc.it e sulla pagina Facebook “Gruppo carnevalesco Cappuccini”.

Redazione Vercelli

 

 

 

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it