VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




06/11/2013 - Vercelli - Economia

VERCELLI - Il riso nuovo sposa il vino novello - Semplice, ma bisognava pensarci -

per 3 giorni a metà novembre, con la partecipazione di un primo nucleo di 15 ristoranti tipici vercellesi






VERCELLI - Il riso nuovo sposa il vino novello - Semplice, ma bisognava pensarci -
La conferenza stampa alla CCIAA di Vercelli

Con una affollatissima conferenza stampa alla Camera di Commercio di Vercelli è stata presentata ai giornali l'iniziativa "Il Riso Nuovo sposa il Vino Novello", che si terrà per 3 giorni a metà novembre, con la partecipazione di un primo nucleo di 15 ristoranti tipici vercellesi. "L'idea è semplice - spiega Gian Mario Ferraris, presidente delle Città del riso - ed è che in questa stagione non c'è solo il famoso Vino Novello come grande frutto della terra. C'è quello che abbiamo sempre chiamato 'Riso nuovo', il quale, per ciò che ci riguarda, è un dono della terra non meno straordinario".

Da qui il progetto: affermare meglio l'identità gastronomica delle terre di risaia (solo vercellesi, per ora) con l'abbinamento riso nuovo-vino novello che esperti del calibro del prof. Giuseppe Sicheri hanno giudicato "un abbinamento perfetto".

Cosa succederà, all'atto pratico? Altrettanto semplice: dal 15 al 17 novembre ben 15 ristoranti vercellesi proporranno un menù in cui il riso nuovo e il vino novello -appunto- si sposano e si offrono alla degustazione degli intenditori. Oltretutto con prezzi veramente promozionali: i menù (favolosi) spaziano dai 22 ai 35 euro appena.

Dove informarsi? Quali sono i ristoranti? Quali i menù e i pèrezzi? Altrettanto semplice: le Città del riso hanno predisposto un sito apposta. Questo: www.cucinavercellese.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it