VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 August 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
02/06/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Il nuovo Presidente Regionale UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Erminio Renato Goria visita la Sezione cittadina

Nel suo intervento rivolto ai Soci vercellesi presenti all’incontro, ha voluto sottolineare i tre punti principali che intende realizzare nel proprio mandato



VERCELLI - Il nuovo Presidente Regionale UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Erminio Renato Goria visita la Sezione cittadina

Nei giorni scorsi la Sezione UCID di Vercelli ha ricevuto la visita del nuovo Presidente Regionale di Piemonte e  Valle d’Aosta dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti Erminio Renato Goria, che subentra al vercellese d’origine Riccardo Ghidella, divenuto Presidente Nazionale.

Renato Goria, astigiano Amministratore Delegato di Alplast, nonché Consigliere d’Amministrazione di Biverbanca e Presidente della Camera di Commercio di Asti, ha voluto, come primo atto, incontrare le varie Sezioni provinciali e diocesane presenti in Piemonte e Valle d’Aosta, per conoscere meglio le varie realtà territoriali.

Nel suo intervento rivolto ai Soci vercellesi presenti all’incontro, ha voluto sottolineare i tre punti principali che intende realizzare nel proprio mandato: sviluppare un percorso spirituale per testimoniare i valori cristiani nelle proprie attività; dare rilievo alla formazione dei giovani per la creazione di una nuova classe dirigente del Paese ed infine l’esigenza del posizionamento dei Soci UCID nel contesto Socio-Culturale-Economico nei confronti degli stakeholders e del territorio stesso.

Il Presidente Goria ha concluso l’intervento invitando i presenti ‘ad essere artefici dello sviluppo perseguendo il Bene Comune con un’Etica che ponga al centro le persone e valorizzi i talenti, facendo rete e diffondendo la Speranza.

Ringraziando per la visita alla Sezione di Vercelli, la Presidente Adriana Sala Breddo ha sottolineato che la sezione vercellese si trova in linea e concorda pienamente con i punti citati e si era già attivata in tal senso. Ritiene inoltre fondamentale che l’UCID prenda posizioni nell’ambito di competenze a vari livelli. Ha ricordato a tal riguardo la posizione dell’UCID circa la vicenda Embraco con il rischio di licenziamento per 500 operai. Concludendo il suo intervento, Adriana Sala ha poi affermato ‘Tale  vicenda è un ulteriore prova dell’assenza di elementi valoriali nelle regole dell’Europa economica. Dobbiamo ricordare che le imprese hanno una responsabilità sociale, che non può prescindere dall’impatto che le scelte attuate hanno sul territorio’.

 

 

 

 

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it