ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/05/2015 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

VERCELLI - Il Supervulcano della Valsesia incontra il vino al Chiostro di Sant’Andrea

Dopo le riprese per Superquark e la presenza a Vercelli alla “Fattoria in Città”, l’Associazione ha organizzato per il 5 giugno 2015 ore 18.30, al Chiostro di S. Andrea a Vercelli una serata dedicata all’Enogeologia che vede anche l’appoggio dell’Enoteca Regionale di Gattinara



VERCELLI - Il Supervulcano della Valsesia incontra il vino al Chiostro di Sant’Andrea
Supervulcano

Un nuovo evento per il Supervulcano e questa volta a Vercelli.

Dopo le riprese per Superquark e la presenza a Vercelli alla “Fattoria in Città”, l'Associazione ha organizzato per il 5 giugno 2015 ore 18.30, al Chiostro di S. Andrea a Vercelli gentilmente concesso dal Comune, una serata dedicata all'Enogeologia che vede anche l’appoggio dell’Enoteca Regionale di Gattinara.

Si tratta di un incontro di divulgazione su “rocce e vini” seguito da una degustazione dei nebbioli della terre del Supervulcano accompagnata da prodotti tipici di quest’area.

Le relazioni, a carattere divulgativo, si svolgono nel Piccolo Studio, sempre all’interno del Chiostro, e vengono tenute da Silvano Sinigoi, Edoardo Dellarole e Francesca Lozar che presenteranno storia, origine, caratteristiche delle terre dell’alto Piemonte dove crescono i nebbioli e ci sono vini di eccellenza.

I produttori presenti sono soci dell’Associazione e i vini degustati provengono delle cantine Nervi, Anzivino, Podere ai Valloni, Conti, Antichi Vigneti di Cantalupo, Terrini, Carlone e Antico Borgo dei Cavalli quindi con una panoramica che spazia da Gattinara a Boca, Maggiora, Grignasco fino a Ghemme.

Ad accompagnare i vini ci saranno invece i prodotti gastronomici valsesiani del Salumificio Franchi di Borgosesia, Panificio Dentella di Cellio, Cooperativa Allafonte di Prato Sesia.

Si ripete così una giornata speciale particolarmente apprezzata, che ha il patrocinio di Atl Vercelli-Valsesia e Fisar Vercelli - Novara oltre che del Comune di Vercelli, e che rientra nell’attività di promozione turistico - culturale svolta dall’Associazione che è parte del Sesia Val Grande Geopark.

L’auspicio è infatti di avere una grande partecipazione per far conoscere e apprezzare il territorio valsesiano e le sue “specialità”.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 340 3486552, info@supervulcano.it.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, 

 illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Valsesia

Supervulcano

vini

Enoteca Regionale di Gattinara


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it