VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 28 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/06/2012 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Il Pd dice no alla gestione unitaria dei beni immobiliari dell’Asl da parte della Regione

Maura Forte e Luigi Bobba fanno un appello a tutte le istituzioni e alle parti sociali perché si mobilitino per evitare un nuovo impoverimento della sanità vercellese.






VERCELLI - Il Pd dice no alla gestione unitaria dei beni immobiliari dell’Asl da parte della Regione
On. Luigi Bobba

Bisogna dire un no secco al possibile “esproprio” dei beni della Asl di Vercelli a favore di un fondo unico regionale. Nella legge finanziaria regionale, infatti, c’è una disposizione che prevede una gestione unitaria dei beni immobiliari regionali. In particolare l’art. 7 prescrive che le Asl trasferiscano in proprietà alla Regione i beni immobili di cui detengono la proprietà. E il tutto attraverso dei semplici ‘verbali di consegna’. E’ altresì noto che la nostra Asl, dopo il Mauriziano, è quella più ricca di proprietà immobiliari, frutto delle molte donazioni di cittadini vercellesi.



Non possiamo assolutamente accettare che il patrimonio accumulato dai vercellesi finisca in un fondo indistinto, senza alcun vincolo o garanzia che venga invece reinvestito sul nostro territorio.  Dove sono finiti i roboanti annunci del centrodestra di costruire un nuovo ospedale e di ristrutturare la Bertagnetta? Nessuna decisione e nessuna nuova opera, solo parole al vento. Adesso oltre alla beffa c’è anche il danno, con la deprivazione del nostro territorio di risorse che devono essere utilizzate esclusivamente per migliorare i servizi per la salute dei cittadini vercellesi.


Facciamo appello a tutte le istituzioni e alle parti sociali perché si mobilitino per evitare un nuovo impoverimento della sanità vercellese.


On. Luigi Bobba


Deputato Pd


VicePresidente Commissione Lavoro


Maura Forte


Segretario Pd Vercelli


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it