VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 June 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
18/05/2017 - Vercelli Città - Cronaca

VERCELLI - Il Frosinone batte la Pro Vercelli 2 a uno e va ai playoff - Pro Vercelli già salva in B - Trapani retrocede in Lega Pro

La Pro, ormai salva fa un figurone a Frosinone, dove cede solo per 2 a 1, mettendo in luce un grande Gilardi, un signor portiere, e portando al meritatissimo nono gol La Mantia.



VERCELLI - Il Frosinone batte la Pro Vercelli 2 a uno e va ai playoff - Pro Vercelli già salva in B - Trapani retrocede in Lega Pro

FROSINONE- PRO VERCELLI. 2-1

(Enrico De Maria) - La Pro, ormai salva e molto rimaneggiata da Longo –che fa esordire il portiere Gilardi e il giovanissimo Negro, dando anche una seconda chance in campionato a Castellano e ad Osei, che avevano disputato solo uno scampolo di gara – fa un figurone a Frosinone, dove cede solo per 2 a 1, mettendo in luce un grande Gilardi (un signor portiere!)  e portando al meritatissimo nono gol La Mantia.

Malgrado il successo, i ciociari di Marino non riescono ad approdare direttamente in A perché il Verona, pur con molta fatica, strappa lo 0 a 0 decisivo per risalare, con la Spal, nella massima divisione.

Il Frosinone dovrà invece disputare playoff per risalire in A, con Perugia, Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia.

Non si disputeranno invece i play out, perché lo scarto tra le quint’ultima, l’Avellino, (a 49 punti con Ascoli, Pro Vercelli, e la sorprendente Ternana, data per spacciata dopo la sconfitta interna proprio con la Pro) nei confronti della quart’ultima, il Trapani (a quota 44) è superiore ai quattro punti. Cosicché retrocedono in Lega Pro Latina, Pisa, Vicenza e appunto il Trapani, che pure ha fatto un girone di ritorno straordinario.

Poche righe sulla cronaca al “Matusa” di Frosinone.

Segnaliamo, al 10’, una magnifica respinta dell’esordiente portiere della Pro  Alessandro Gilardi su una grande girata di Daniel Ciofani. Ma, due minuti dopo, il giovane portiere della Pro non può nulla su un’inzuccata ravvicinata dello stesso Ciofani. Il quale Ciofani ci riprova al 25', con una bella conclusione di destro ben neutralizzata da Gilardi.

I ciociari raddoppiano al 28’ grazie ad una sfortunata deviazione di testa di Legati, che mette alle spalle del proprio portiere un traversone dalla sinistra.

Nella ripresa, segnaliamo il magnifico affondo sulla fascia sinistra di Eguelfi che consegna a La Mantia il facile pallone dell’1 a 2.

Poi tutta l’attenzione dei tifosi del “Matusa” si riserva su Cesena, da dove però non arriva la notizia tanto attesa.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it