VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/11/2015 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Gli allievi della Ferraris in visita in Questura per l’anniversario della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Il personale della Questura ha accompagnato i ragazzi in una visita dei vari Uffici, illustrando loro le diverse attività della Questura ed in particolare della Sala Operativa e del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica






VERCELLI - Gli allievi della Ferraris in visita in Questura per l’anniversario della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

Lunedì 23 novembre 2015, in occasione del 26° anniversario della ratifica della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” da parte delle Nazioni Unite, una rappresentanza degli alunni della scuola primaria “G. Ferraris” di Vercelli, accompagnata da due insegnanti e dal Presidente del Comitato Provinciale per l’Unicef di Vercelli, ha consegnato nelle mani del Questore Salvatore Pagliazzo Bonanno il rapporto Unicef 2015 “La condizione dell’infanzia nel mondo”, quest’anno intitolato “Per ogni bambino la giusta opportunità”.

L’Unicef Italia collabora da anni con le Questure italiane realizzando numerose iniziative rivolte all’eduzione alla legalità dei più piccoli.

Da anni, inoltre, la Polizia di Stato promuove iniziative di “prossimità e legalità”, contribuendo al finanziamento di comuni azioni umanitarie attraverso la vendita del proprio calendario.

Al termine dell’incontro con il Questore, personale della Questura ha accompagnato i ragazzi in una visita dei vari Uffici, illustrando loro le diverse attività della Questura ed in particolare della Sala Operativa e del Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica, dove hanno potuto osservare la delicata attività svolta dal personale.

Altro momento entusiasmante è avvenuto in cortile, dove è stato possibile osservare da vicino gli automezzi della Polizia di Stato, provando il brivido di salire sulle auto di servizio.

Al termine dell’incontro, i ragazzi, particolarmente soddisfatti ed entusiasti per la visita, hanno salutato i poliziotti ringraziandoli anche per il simpatico gadget ricevuto.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it