VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 26 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/10/2012 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Giornata informativa rivolta alla prevenzione dell’Osteoporosi

Venerdì 19 ottobre dalle 9 alle 13, all’interno dell’atrio del P.O. dell’Ospedale S. Andrea




VERCELLI - Giornata informativa rivolta alla prevenzione dell’Osteoporosi
Dr.ssa Nicoletta Vendola



In occasione della “Giornata Mondiale dell’Osteoporosi”, le Strutture Complesse di Ostetricia e Ginecologia e di Reumatologia dell’ASL VC di Vercelli, dirette rispettivamente dalla Dr.ssa Nicoletta Vendola e dal Dr. Piergiorgio Delvino, promuovono una giornata informativa rivolta alla prevenzione ed al riconoscimento precoce dei fattori di rischio dell’osteoporosi, una malattia tipica delle donne in epoca menopausale.


Venerdì 19 ottobre dalle 9 alle 13, all’interno dell’atrio del P.O. dell’Ospedale S. Andrea (corso Abbiate 21 a Vercelli) sarà presente una postazione che accoglierà le donne dando indicazioni sul percorso da seguire per raggiungere gli ambulatori dove verranno effettuate consulenza gratuite ad accesso diretto. Gli ambulatori sono collocati presso il reparto (3° piano percorso C).


Dopo il successo dello scorso anno, le Strutture della Dr.ssa Vendola e del Dr. Delvino collaborano nuovamente per la realizzazione di questa giornata. La finalità dell'iniziativa, patrocinata dall’Ordine dei Medici di Vercelli, è quella di sensibilizzare soprattutto il mondo femminile su una problematica medica, per la quale esistono poche e semplici regole da seguire per ridurre il rischio di incorrere in questa patologia a carico dell’apparato scheletrico.


«L’osteoporosi è una malattia silenziosa – spiega Piergiorgio Delvino tanto che molto spesso se ne viene a conoscenza solo in concomitanza di una frattura. E’ per questo che la prevenzione assume un ruolo fondamentale: stili di vita corretti e valutazione dei fattori di rischio possono garantire ottimi risultati».


«Questa giornata informativainterviene Nicoletta Vendola - è voluta proprio per sensibilizzare e far conoscere alle donne semplici regole applicabili ogni giorno. L e problematiche legate alla menopausa possono infatti essere vissute ed affrontate serenamente».


Per informazioni ci si può rivolgere: S.C. Ostetricia Ginecologia – Vercelli – tel. 0161/593887 dalle 14 alle 15 oppure al numero del reparto 0161/593889. E-mail: ostetricia.vercelli@aslvc.piemonte.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it