VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 1 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/07/2016 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Federico Bodo nominato segretario cittadino del Partito Socialista

Si è riunita, nella serata di lunedì 8 luglio, la Segreteria Provinciale del Partito Socialista Italiano, presieduta dall’On. Senatore Enrico Buemi






VERCELLI - Federico Bodo nominato segretario cittadino del Partito Socialista
Federico Bodo

Si è riunita, nella serata di lunedì 8 luglio, la Segreteria Provinciale del Partito Socialista Italiano, presieduta dall’On. Senatore Enrico Buemi.

Dalla relazione della propria attività di Senatore, che Buemi ha illustrato, e che comprende la sua partecipazione alla Commissione Giustizia del Senato, l’assemblea si è soffermata sul problema che riguarda da vicino Vercelli, ovvero il paventato ulteriore riordino delle circoscrizioni giudiziarie da parte del Ministero della Giustizia, che porterebbe ad una non meglio definita razionalizzazione e conseguente diminuzione degli Uffici Giudiziari.

Si è parlato, ed i giornali ne hanno dato ampio spazio, di un possibile accorpamento del Tribunale di Vercelli a Novara.

“Piuttosto che sopprimere” ha sostenuto Buemi “il Ministro dovrebbe pensare ad una messa in sicurezza della struttura e ad un suo ampliamento, sfruttando le caserme dismesse nei dintorni”.

L’intervento è stato anche rivolto a sensibilizzare gli Enti Locali tutti, affinché prendano posizione in merito, in modo fermo e motivato, anche attivando un tavolo di confronto con le categorie professionali interessate.

Il dibattito si è poi naturalmente aperto sulla posizione politica del Partito Socialista nella Provincia di Vercelli, con particolare attenzione al Comune capoluogo.

Al dibattito ha avuto voce soprattutto la relazione del Consigliere Comunale Emanuele Caradonna, e l’assemblea ha deliberato di attivare un’azione politica costruttiva nei confronti del governo della città, promuovendo incontri bilaterali con tutti i Partiti Politici ed in particolare con il Partito di maggioranza relativa che è il Partito Democratico.

Un naturale confronto su temi importanti, sui programmi di governo, sulle priorità, non può che rafforzare l’attuale maggioranza, nel rispetto dei ruoli e delle connotazioni politiche: da sempre il dialogo politico assertivo è stato elemento caratterizzante del Psi e l’analisi della difficile situazione economica e sociale in cui versa la città dopo un decennio di governo di centro-destra, non può che portare ad uno sforzo comune di unità del centro-sinistra e di rinnovamento, ponendo basi concrete per il futuro della città.

L’assemblea provinciale del PSI ha infine eletto i propri quadri provinciali, confermando alla segreteria della Federazione provinciale il Dott. Leo Alati e nominando alla segreteria della Federazione di Vercelli il Dott. Federico Bodo, da sempre attivo in diversi contesti politici a livello locale, e mai allontanatosi dagli ideali alla base della storia del Partito.

Federico Bodo intende rilanciare la Politica socialista tra le nuove generazioni, ritrovando il dialogo fondamentale con le mutevoli categorie sociali sul territorio, nel tentativo di riavvicinare i cittadini alla politica locale, con la ferma convinzione che l’ascolto di ogni prospettiva sia l’unico presupposto reale per dare voce alla Democrazia.

Federico Bodo

Segreteria Psi - Federazione di Vercelli

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it