VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




17/06/2016 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Entra in vigore il decreto Balduzzi che prevede la dotazione per le società sportive del defibrillatore semiautomatico - La Croce Rossa organizza corsi per operatore Dae

Un intervento tempestivo può salvare una vita




VERCELLI - Entra in vigore il decreto Balduzzi che prevede la dotazione per le società sportive del defibrillatore semiautomatico - La Croce Rossa organizza corsi per operatore Dae

 Entrerà in vigore a breve il decreto Balduzzi, che prevede, per le società sportive, anche dilettantistiche, l’obbligo di dotarsi di un defibrillatore semiautomatico (D.A.E.), nonché di formare personale qualificato, in grado di usarlo, sia durante le partite che durante gli allenamenti.

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Vercelli, fa sapere che può organizzare, su richiesta, corsi B.L.S.D. (Base Life Support Defibrillation) per la formazione di operatori D.A.E.

“Riteniamo che la presenza di persone qualificate durante gli incontri sportivi sia di fondamentale importanza – dichiara il delegato di Area 1 Andrea Barone – poiché un intervento tempestivo può salvare una vita. Non meno importante, tuttavia, è impartire nozioni di primo soccorso a tutti coloro, allenatori, dirigenti, genitori, che in qualche modo hanno a che fare con i ragazzi che praticano un’attività sportiva.

In caso di piccoli infortuni, così come di emergenze più gravi, è necessario sapere come intervenire in maniera corretta, sapere cosa fare e, soprattutto, cosa non fare, in attesa dell’arrivo del personale sanitario”.

Per questo Croce Rossa è a disposizione per organizzare corsi di primo soccorso mirati, anche per piccoli gruppi.

Chiunque fosse interessato può contattare Mario Coppo, responsabile Segreteria Formazione, all’indirizzo di posta elettronica mcoppo@mdlz.com.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte: https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it