VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/05/2015 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - English Presentation Project all’Upo: la promozione del Piemonte Orientale si fa in Inglese

Gli studenti del Dipartimento di Studi umanistici Upo aiutano le realtà imprenditoriali del territorio ad avere una self-promotion più efficace grazie all’utilizzo della lingua più diffusa



VERCELLI - English Presentation Project all’Upo: la promozione del Piemonte Orientale si fa in Inglese
Maicol Formentelli, Elena Passalacqua e Sandra Della Chiara

Il 27 maggio 2015, dalle ore 10.00 presso l’aula magna del Dipartimento di Studi umanistici (Cripta di S. Andrea) a Vercelli, si rinnoverà l’appuntamento con English Presentation Project.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con lo spin - off accademico Noise+ e con Federmanager Vercelli, Camera di Commercio di Biella e Camera di Commercio di Vercelli, Asfim.

Vuole creare un ponte tra gli studenti che studiano inglese a livello accademico e le imprese che hanno la necessità di promuovere la propria immagine al di fuori della sfera locale.

L’Università del Piemonte Orientale (Upo), grazie alla sua struttura tripolare e alla posizione strategica nella geografia dell’Italia nord occidentale, è per vocazione da sempre impegnata in prima linea nella promozione del territorio attraverso la valorizzazione della risorsa più preziosa: i suoi studenti. Coordinato da Maicol Formentelli, ricercatore in Linguistica inglese, e da Sandra Della Chiara, collaboratore ed esperto linguistico, English Presentation Project nasce nel 2012 all’interno del corso di Lingue Straniere Moderne del Dipartimento di Studi Umanistici proprio con questo spirito di sinergia fra Università e territorio.

L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un contatto diretto fra gruppi di studenti specialisti in lingua inglese e la realtà economica locale, per la promozione del Piemonte orientale nei suoi punti di forza, dalle vivaci attività economico-produttive, alle bellezze naturali, culturali e artistiche.

Il project team di English Presentation Project conta, oltre ai professori Formentelli e Della Chiara, anche Raffaella Afferni e Gayle Ridinger (Upo) e Debora Ferrero (Cciaa di Biella).

«Questo rapporto di reciproco scambio – sottolineano gli organizzatori – costituisce un momento di formazione per gli studenti, che hanno l’opportunità di confrontarsi con piccole e medie imprese di vari ambiti produttivi, sviluppando capacità relazionali, progettuali e di lavoro in gruppo e gettando le basi per futuri rapporti di carattere lavorativo.

Allo stesso tempo gli studenti mettono in campo le proprie competenze linguistiche in inglese commerciale e di ambito umanistico, nei meccanismi della comunicazione interculturale e nell’uso di tecnologie avanzate per la promozione dell’immagine nella lingua franca internazionale, sostenendo l’internazionalizzazione del territorio e delle imprese sul mercato europeo ed extraeuropeo».

I progetti degli studenti che verranno presentati durante l’evento del 27 maggio sono The Territory of Vercelli, Cave di Moleto e The Territory of Biella.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

English Presentation Project

Università del Piemonte Orientale

Inglese

guido gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it