VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/01/2014 - Vercelli - Società e Costume

VERCELLI - Ecco i nuovi Cavalieri, Ufficiali e Commendatori insigniti oggi in Prefettura - Cerimonia al termine della "Giornata della Memoria" - Riconoscimenti a chi si è distinto nelle professioni e negli studi

Sulla giornata ed in particolare sulla suggestiva visita alla Sinagoga di Vercelli, in serata ampi servizi e filmati





VERCELLI - Ecco i nuovi Cavalieri, Ufficiali e Commendatori insigniti oggi in Prefettura - Cerimonia al termine della "Giornata della Memoria" - Riconoscimenti a chi si è distinto nelle professioni e negli studi
Gli insigniti con il Prefetto Salvatore Malfi

Al termine della bella cerimonia offerta dalla Prefettura, dagli Studenti, Insegnanti della Scuole Superiori di Vercelli e dal Provveditorato agli Studi per celebrare la Giornata della Memoria (sulla giornata ed in particolare sulla suggestiva visita alla Sinagoga di Vercelli, in serata ampi servizi e filmati) sono stati consegnati i diplomi di nomina a quei cittadini della provincia di Vercelli che si sono distinti per particolari meriti nelle professioni, negli studi, nella dedizione alle Pubblica Amministrazione.

Ecco l’elenco cui va aggiunto un neo “Ufficiale” (nome appropriato che di solito nel linguaggio comune è noto come “Cavaliere Ufficiale”): il Prefetto di Vercelli, Salvatore Malfi, su corale proposta di tante espressioni della società vercellese, ha avuto questa più che meritata promozione.

Ma ecco il

Curriculum Vitae Insigniti dell’Ordine al Merito della Reèubblica Italiana

COMMENDATORE MARIO OGLIARO

nato a Verrua Savoia il 27/03/1940. Gode presso i concittadini di stima e anche alla sua conoscenza della storia, delle tradizioni e dei costumi locali cui ha dedicato, con entusiasmo e genuina curiosità di studioso gran parte della sua esistenza.

Storico specializzato in paleografia latina, archivistica e diplomatica, nonché in storia medioevale e moderna, è membro della Società Storica Vercellese ed è corrispondente di molte riviste storiche italiane ed estere.

In ragione della sua passione per la storia è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Eugenio Piazza, del Consiglio Provinciale della federazione Italiana Scuole Materne e Rappresentante Regionale del sodalizio “Italia Nostra” per la tutela dei monumenti storici e dell’ambiente.

Per la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia ha pubblicato parecchi libri.

Il Sig. Ogliaro, inoltre, ha curato una mostra iconografica e documentaria sul Risorgimento.

UFFICIALE LAURA PERETTI 

nata a Vercelli il 13/10/1956 Dirigente della Ragioneria Territoriale di Vercelli.

CAVALIERE GIUSEPPE VIVONE

nato a Montecorvino Pugliano (SA) il 25/07/1963 – Funzionario dei Vigili del Fuoco ricopre l’incarico di sostituto direttore antincendi presso il reparto “volo” dei Vigili del Fuoco di Malpensa. Si occupa della valorizzazione del territorio della Valsesia  e promozione della beneficenza nei confronti di istituti religiosi e dell’ANFFAS Onlus.

CAVALIERE SERGIO PAGLIOCCA

nato a Napoli il 18/02/1967 è Revisore Tecnico Infermiere presta servizio alla Questura di Vercelli dal 2001.

Ha ricevuto parecchi compiacimenti dal Ministero dell’Interno; è referente nazionale per il primo soccorso sui luoghi di lavoro ed è componente del Comitato Scientifico ECM dell’Health Data Consulting. Autore del libro “Il manuale di primo soccorso” che è stato presentato a livello nazionale nel 2010 con la presenza di autorevoli personaggi della medicina, cultura ed imprenditoria.

Meritatissima onorificenza, proposta dal Consap, il Sindacato di Polizia di cui Pagliocca è Segretario provinciale aggiunto.

CAVALIERE PIER LUIGI DONIS

nato a Borgovercelli il 30/04/1946. Ha lavorato in giovane età in qualità di operaio presso la ditta “Pettinatura Lane” e successivamente è stato assunto presso la Croce Rossa di Vercelli in qualità di conduttore di ambulanze dove ha prestato servizio fino all’atto del pensionamento.

E’ stato fondatore del Gruppo Donatori di Sangue ed ha assunto l’incarico, dal 2000 fino al 2011, di Commissario Provinciale di Vercelli.

Nel 2010 è stato insignito della Croce di Anzianità per la lunga attività svolta nell’arco dei 25 anni al servizio della Croce Rossa.

CAVALIERE PAOLO CROSO

nato a Borgosesia il 2/11/1963 E’ stato consigliere della Casa di Riposo di Serravalle Sesia e successivamente nominato Presidente.

Nel 2007 il Comune di Serravalle Sesia gli ha conferito l’Onorificenza di “Cittadino serravallese” in quanto ha fornito un importante contributo per il miglioramento della condizione sociale degli anziani facendo raggiungere la struttura eccellenti livelli di vivibilità e funzionalità.

Presidente del Consiglio di amministrazione del “CORDAR Valsesia”e nel 2002 è stato eletto Consigliere comunale 

CAVALIERE MARESCIALLO DAMIANO GRECO

nato a Nociglia il 29/09/1951.

E’ stato per circa 23 anni il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Crescentino.

Arrivato in Piemonte nel 1972 ha prestato servizio a Venaria e Barbania per poi arrivare a Crescentino nel 1986 che non ha mai abbandonato.




 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it