VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 November 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
13/11/2017 - Vercelli Città - Sport

VERCELLI - E.B. Ritmica accede alla finale Nazionale di Rappresentativa a Campagnalupia

Si prospetta un anno pieno di gare e si spera di soddisfazioni per questa giovane società



VERCELLI - E.B. Ritmica accede alla finale Nazionale di Rappresentativa a Campagnalupia

Domenica 12 novembre, al Pala Santero 958 di Cornegliano d’Alba, si è svolta la gara del circuito SportEuropa, di Rappresentativa, che porterà tutte le squadre dell’ E.B. Ritmica Vercelli alla finale nazionale il 26 novembre a Campagnalupia in Veneto.

La competizione si struttura in modo differente in base alla categoria, da un minimo di tre ad un massimo di sei esercizi.

Per la nostra società scendono in pedana atlete che coprono quasi tutte le categorie con età differenti. La giornata si apre con ben tre squadre per la categoria Joy Allieve, dove le atlete devono affrontare tre esercizi, un collettivo, una successione e un individuale a corpo libero si classificano tutte e tre sul podio.

Terza classificata la squadra composta da: Anselmi Nicole, Robecchi Gloria e Scappaticcio Victoria, seconda la squadra con: Bodo Beatrice, Degrandi Marta e Macciò Sara. Conquistano il primo gradino del podio: Aietti Greta, Bissacco Noa, Cardinale Rebecca, Chinaglia Anna, Del Prato Valeria e Mansa Letizia.

Segue la categoria Joy Open, che prevede un esercizio in coppia con attrezzo, una successione e un individuale con l’attrezzo, vede scendere: Bovolenta Giulia, Ferraris Sofia, Liscio Rebecca, Paladina Gaia e Tomasoni Arianna, si conquistano una buonissima prima posizione. Procede la mattinata, inizia la categoria Silver Open, con le stesse modalità della categoria precedente, dove scendono in pedana le veterane della società: Alberici Licia, Bullano Chiara, Cipollone Francesca e Turina Anna, che con un bellissimo secondo posto chiudono la loro competizione.

Chiudono la gara, per la categoria Gold Open, la più complessa, che si compone da sei esercizi, che comprende tutti gli attrezzi della Ginnastica Ritmica, dove le tre migliori esecuzioni costituiscono il punteggio finale, Aietti Giorgia, Deantonio Sofia, Portaro Chiara, Tua Chiara e Turina Margherita, portano a casa il secondo gradino del podio. Il mese di novembre si prospetta ricco d’impegni per la nostra società, la settimana prossima, sabato 18, l’importante terza ed ultima tappa di serie B a Biella, e la successiva il nazionale a Venezia.

Si prospetta un anno pieno di gare e si spera di soddisfazioni per questa giovane società.

Le allenatrici Roberta Cascio, Elena Rosa, Federica e Beatrice Stella, il direttivo, si possono dire ancora una volta soddisfatti del lavoro svolto nella speranza di una continua crescita.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it