VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




09/06/2017 - Vercelli Città - Economia

VERCELLI - Di origini vercellesi il nuovo Presidente Nazionale dell'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti

Il nuovo Presidente Nazionale UCID è Riccardo Ghidella, figlio del vercellese Vittorio Ghidella, indimenticato Amministratore Delegato della Fiat degli anni Settanta




VERCELLI - Di origini vercellesi il nuovo Presidente Nazionale dell'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti

Si è svolto a Roma il Consiglio Nazionale che ha eletto all'unanimità il nuovo Presidente Nazionale dell'Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per il triennio 2017-2020, che subentra a Giancarlo Abete, giunto al termine del suo mandato.

Il nuovo Presidente Nazionale UCID è Riccardo Ghidella, manager di un'importante multinazionale nel campo energetico e figlio del vercellese Vittorio Ghidella, indimenticato Amministratore Delegato della Fiat degli anni Settanta.

Riccardo Ghidella, dopo essere stato Presidente della Sezione di Torino e Presidente del Gruppo Piemontese dell'UCID, si insedia alla Presidenza Nazionale dell'Associazione, ruolo ricoperto da illustri predescessori come: Giuseppe De Rita,  Presidente del Censis e Francesco Merloni, Amministratore Delegato del Gruppo Ariston.

 Ringrazio i soci per la fiducia accordata a me e alla nostra squadra – commenta a caldo il neo-eletto Presidente UCID – per questa importante sfida, che insieme desideriamo vincere per il bene comune. Ucid nel prossimo triennio si pone l’obiettivo di essere un nuovo riferimento per gli imprenditori, dirigenti e professionisti che, in ogni territorio, desiderino offrire ai propri stakeholder soluzioni operative e formative per la gestione dell’impresa e della pubblica amministrazione, che coniughi competitività e centralità della persona. Vorremmo contribuire alla creazione di una nuova classe dirigente, rivolgendoci ai giovani con soluzioni innovative d’impresa e di amministrazione pubblica basate sui valori cristiani. Intendiamo essere l’hub culturale e di azione, in Italia ed a livello internazionale, fra il mondo economico e del lavoro, le istituzioni e la società civile, per offrire cambiamento, speranza e costruzione del bene comune.

 E' con grandissimo piacere che salutiamo la nomina di Riccardo Ghidella, candidatura che come Sezione di Vercelli avevamo appoggiato sin dall'inizio - sottolinea Adriana Sala Breddo, Presidente della locale sezione UCID Sono contenta per l'amicizia che ci lega a Riccardo e fa estremamente piacere a tutti i Soci vercellesi il grande consenso ottenuto dal neo Presidente in tutta Italia, che testimonia l'ottimo lavoro che ha svolto sin qui. Riccardo Ghidella inoltre ha già una grande esperienza, avendo guidato anche in questi due ultimi anni la Commissione per l'Innovazione della nostra Associazione. Siamo sicuri che saprà mettere in pratica i progetti per guidarla con successo nella quarta rivoluzione industriale, diffondendo sempre più i nostri valori, che vedono sempre al centro la persona”.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it