Paolo Tiramani
“Un intervento di primaria importanza, ancora una volta realizzato con fondi solo regionali, che dà la dimostrazione pratica di come nelle difficoltà sia necessario imporre delle priorità che siano realmente utili. Questa è la Regione governata con responsabilità da Roberto Cota e dalla sua giunta”.
Lo ha detto oggi il Consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani, commentando gli stanziamenti sul piano annuale per l’impiantistica sportiva presentato oggi.
Su di un totale di 15,5 milioni di euro, destinati a centinaia di progetti tra Province, Comuni e associazioni, al Vercellese andranno 576 mila euro per 11 interventi.
“Le palestre, i campi sportivi e l’attività sportiva in generale – ha aggiunto Tiramani– sono attività di grande importanza sociale e occasione non solo di svago, ma di vera e propria formazione anche per i nostri figli. Tenendo ben presente che questi fondi sono vincolati alla realizzazione di progetti ben precisi e quindi anche all’accensione di mutui per l’ultimazione delle opere, si deve sottolineare che questi finanziamenti sono una vera mano tesa da parte della Regione ai nostri territori, alle loro necessità reali, e alla nostra gente”.
In allegato l’estratto con gli interventi sul vercellese