VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 13 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



17/02/2013 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Croce Rossa: al via il nuovo corso Beps - Sarà presentato venerdì 22 febbraio per gli aspiranti volontari

Introduce alle attività della Croce Rossa e permette di iniziare a dare il proprio contributo all’associazione





VERCELLI - Croce Rossa: al via il nuovo corso Beps - Sarà presentato venerdì 22 febbraio per gli aspiranti volontari
Un corso recente per i volontari della Cri

Sarà presentato venerdì 22 febbraio alle ore 21, nella sede Cri di via Gioberti 53, il nuovo corso Beps - Brevetto Europeo di Primo Soccorso - per aspiranti volontari della Croce Rossa di Vercelli.

“Durante la serata verranno rese note le modalità del corso ed il calendario delle lezioni- spiega la Dott.ssa Cristina Cavallaro, direttrice del corso - verrà illustrato il programma con i vari argomenti che verranno trattati ed approfonditi”. Le lezioni avranno la durata di un mese e mezzo circa e partiranno lunedì 25 febbraio alle 21, i giorni previsti sono il lunedì ed il venerdì dalle 21.00 alle 23.00 nella sede di Via Gioberti a Vercelli, l’esame finale sarà il 6 aprile.

Il corso Beps introduce alle attività della Croce Rossa e permette di iniziare a dare il proprio contributo all’associazione: “gli argomenti trattati sono molteplici, si parte dal diritto internazionale umanitario, la storia e i principi della Croce Rossa Italiana -continua la Cavallaro,dipendente e da anni volontaria CRI - poi sarà la volta della rianimazione cardio-respiratoria con prova pratica su manichino, si farà cenno al trattamento delle ferite, dei traumi e delle ustioni”.

Il corso è aperto a tutti gli aspiranti volontari -dai 15 ai 65 anni - chi vorrà potrà proseguire il percorso formativo che permetterà di acquisire i titoli per fare i servizi in ambulanza “sono molte comunque le attività che si possono fare, Croce Rossa non è solo ambulanza -sottolinea la Cavallaro - ci sono attività di centralino, impegno sociale con gli stranieri e con i bambini, insomma tutti possono dare il loro contributo. Vi aspettiamo!” .

Per maggiori informazioni: tel.: 0161/213309

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it