VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



20/02/2014 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Corso di Italiano e Scrittura Creativa all’Associazione Chesterton

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano ripassare la grammatica e/o approfondire la passione per la scrittura





VERCELLI - Corso di Italiano e Scrittura Creativa all’Associazione Chesterton
Denise Manfrinato e Rebecca Pozzi

L’associazione Chesterton di Vercelli organizza per tutti i suoi iscritti un corso di Italiano e Scrittura Creativa, la cui partenza ufficiale è prevista per lunedì 10 marzo 2014.



Le lezioni saranno tenute da Denise Manfrinato e Rebecca Pozzi, neolaureate in Filologia moderna presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale di Vercelli.


Le docenti si muoveranno su un duplice filo conduttore che prevede, da un lato, l’insegnamento di alcune regole di grammatica pratica e, dall’altro, un laboratorio di scrittura interattivo. L’intento è quello di produrre, attraverso lo stimolo della scrittura, un clima di reciproca influenza creativa: l’iniziativa inoltre nasce per incoraggiare i partecipanti a sperimentare e approfondire il mondo della produzione scritta.


Con questa iniziativa, affidata a due giovani docenti,  l’Associazione Chesterton intende dare spazio all’inventiva delle nuove generazioni, cui desidera offrire la possibilità di sperimentare le proprie capacità, seguendo la linea culturale che è alla base dell’associazione stessa.


Il corso sarà articolato in cinque lezioni, che avranno luogo nelle seguenti date: 10, 17,  24, 31 marzo e 7 aprile, dalle ore 21.00 alle ore 22.30.


Ogni lezione tratterà, tra le altre cose, un argomento specifico della grammatica italiana (morfosintassi) e  guiderà i corsisti al superamento delle difficoltà più insidiose: uso dell’apostrofo, dell’h, degli accenti, delle doppie, degli ausiliari e dei congiuntivi e di molto altro.


Il corso  è rivolto a tutti coloro che desiderano ripassare la grammatica e/o approfondire la passione  per la scrittura, divertendosi  a giocare con le parole. No  richiede requisiti specifici ed è adatto a tutte le età. 


Chi non fosse socio di Chesterton ma desiderasse partecipare al corso può associarsi previo pagamento della quota associativa annuale che è di 50 euro e che dà diritto a frequentare tutte le altre iniziative (corso di fotografia, di inglese, di filosofia, di blogging, di bon ton, di decorazioni natalizie e molte conferenze di carattere storico e letterario).


VercelliOggi.it ti consiglia di contattare per informazioni e iscrizioni  345 3382906 (solo pomeriggio e sera) oppure Email: associazionechesterton@gmail.com


La sede dei corsi è corso Libertà 72 a Vercelli, presso gli uffici del CSV.


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .


***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it