VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
13 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
13/09/2015 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Continua l’impegno dell’Amministrazione contro il gioco d’azzardo - Presentata l’iniziativa No Slot dedicata ai ragazzi

Il sindaco Maura Forte distribuirà la prossima settimana un pieghevole in cui chiede agli studenti di proporre un logo e una frase che diventeranno gli assi portanti della campagna No Slot 2016



VERCELLI - Continua l’impegno dell’Amministrazione contro il gioco d’azzardo - Presentata l’iniziativa No Slot dedicata ai ragazzi
Il Sindaco Maura Forte

Se in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione, lo scorso luglio, l’Amministrazione di Vercelli aveva deciso uno sgravio fiscale di 250 euro per gli esercenti disposti a rinunciare alle licenze per le slot machine, ora cambia “fronte”, ma continua sul percorso anti gioco d’azzardo.

E’ infatti stata presentata venerdì 11 settembre l’iniziativa “No Slot” dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e medie della città.

In collaborazione con la casa editrice del diario etico “Tienimidocchio  il sindaco Maura Forte distribuirà, la prossima settimana con l’inizio dell’anno scolastico, un pieghevole in cui chiede agli studenti di proporre entro il marzo prossimo, un logo e una frase che diventeranno gli assi portanti della campagna No Slot che il Comune vuole programmare per il 2016. 

Ai migliori lavori verranno riconosciuti premi in materiale didattico e le opere verranno esposte in una mostra apposita.

In attesa delle definizione dei progetti di legge relativi – dice Maura Forte -  noi proseguiamo la strada che abbiamo intrapreso e su cui insisteremo.

Crediamo che la collaborazione con i ragazzi possa rappresentare un messaggio educativo significativo e con la loro creatività raggiungeremo le famiglie e tutti i vercellesi.

La ludopatia sta riducendo in rovina diversi nuclei familiari e faremo di tutto per frenare tale fenomeno”.

A fondo pagina il pdf con la locandina No Slot.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

gioco d'azzardo

no slot

ludopatie

Maura Forte

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it