VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/04/2012 - Vercelli Città - Enti Locali

VERCELLI - Ciclo di incontri sull’adolescenza al Centro Famiglie “Villa Cingoli"

Partirà giovedì 3 maggio un ciclo d’incontri incentrati sull’adolescenza curato da psicologi e sessuologi




VERCELLI - Ciclo di incontri sull’adolescenza al Centro Famiglie “Villa Cingoli"
Caterina Politi, assessore alle politiche per la famiglia



Giovedì 3 maggio 2012, alle ore 17.30 si presso il Centro Famiglie “Villa Cingoli” del Settore Politiche Sociali, avrà inizio un percorso di approfondimento dedicato all’adolescenza.


L’adolescenza è un terreno insidioso, sia per i figli che per i genitori, in cui è difficile orientarsi e stabilire il corretto rapporto tra distanza, controllo, rassicurazione, sostegno, indipendenza, ed emancipazione.


Partendo da questo, si cercherà di fornire alcune coordinate per aiutare i “grandi” ad intercettare  i propri figli, all’interno del loro territorio per poter fare insieme a loro dei tratti di strada, ed imparare a leggere la segnaletica che si incontra lungo il tragitto.


Il percorso è così articolato: Giovedì 3 maggio: “La voce del silenzio”, quando la parola non è l’unico canale comunicativo; giovedì 10 maggio: “Se fossi in te…” come la storia dei genitori condiziona le esperienze dei figli. Giovedì 17 maggio: “Di testa mia”, come aiutare i figli a costruirsi modelli propri. Giovedì 24 maggio: “Mi presenti i tuoi amici?”, il ruolo del genitore tra autonomia e controllo. Giovedì 31 maggio: “I disturbi alimentari in adolescenza”. Giovedì 7 giugno: “Adolescenti e pornografia”.


Gli incontri saranno condotti da psicologhe psicoterapeute e da una sessuologa, e sono aperti a genitori di ragazzi e ragazze pre-adolescenti e adolescenti e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la tematica. La partecipazione è gratuita. Sono disponibili n.30 posti.


E necessario iscriversi inviando la propria adesione alla mail: centrofamiglie.vercelli@hotmail.it oppure telefonando al numero 0161-649630.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it