VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/06/2015 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Charter Night ad Olevano per la conclusione dell’anno sociale 2014 - 2015 del Lions Club

L’anno sociale 2014/2015 si è concluso piacevolmente il 12 giugno con la Charter Night tenutasi presso la Tenuta San Giovanni di Olevano (Pv)






VERCELLI - Charter Night ad Olevano per la conclusione dell’anno sociale 2014 - 2015 del Lions Club
Foto di gruppo

L’anno sociale 2014/2015 si è concluso piacevolmente il 12 giugno con la Charter Night tenutasi presso la Tenuta San Giovanni di Olevano (Pv).

Dopo l’aperitivo servito sotto il portico e nel giardino della storica cascina magnificamente ristrutturata i numerosi soci ed i loro ospiti hanno preso posto sotto le volte in mattoni della grande sala da pranzo.  

Erano presenti fra gli ospiti Andrea Barone, presidente del L.C. Santhià,  Federico Bosetti, presidente del Leo Club Vercelli,  e Roberto Gianinetti, incisore.

Dopo l’ascolto degli inni e del codice dell’etica lionistica la presidente uscente Serenella Ferrara ha presentato due nuovi soci, che si aggiungono ai cinque già entrati lo scorso novembre:  Anna Maria Casalone, avvocato civilista (presentata da lei stessa) e Maurizio Girardi, consulente finanziario (presentato da Giuseppe Sarasso), e, dopo aver appuntato il distintivo, ha dato loro il benvenuto nella grande famiglia del club.

Ha poi preso la parola il socio Giuseppe Ferraris, che ha illustrato il progetto “Fiaba-verità”, recentemente presentato a Expo 2015, proiettando anche il video a cartoni animati disegnati dalla figlia Claudia, e una rassegna fotografica degli eventi più significativi della vita del club nell’anno sociale che si sta concludendo.

Roberto Gianinetti ha poi mostrato in un video una sua interpretazione poetica della presidenza di Serenella Ferrara.

Su richiesta della presidente il noto incisore ha creato sul tema una xilografia a colori a più matrici, che Serenella ha consegnato in suo ricordo ai componenti del consiglio direttivo. 

Dopo la consegna di una patch al presidente Leo per  l’ottima collaborazione prestata e di un omaggio al socio Sergio Cavagliano, che ha messo gratuitamente a disposizione la Cascina Castelletto per la festa anni ’70, Serenella si è detta orgogliosa di far parte di un club glorioso in cui vige l’amicizia ed ha ringraziato tutti i soci per averla sostenuta in un anno sociale indimenticabile, impegnativo ma anche divertente e ricco di soddisfazioni.  

Il fatto di essere la prima donna presidente non le è pesato per nulla, anzi è stato uno stimolo per  un lavoro proficuo che ha portato alla realizzazione di numerosi incontri e di service per un ammontare superiore ai 10.000 euro.

In conclusione di serata Serenella ha consegnato distintivo e martelletto al nuovo presidente Piero Volpiano, che intende, con l’aiuto dei soci e nel rispetto dell’etica lionistica, continuare le attività del club a favore della città e del territorio.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

TAGS:

Olevano

Vercelli

charter night

Lions Club


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it