VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 16 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



24/04/2013 - Vercelli - Mondi Vitali

VERCELLI - Belve Music Contest: all’Oratorio Salesiano Belvedere l’obiettivo diventa fare del bene premiando e promuovendo il talento dei giovani della zona

Una competizione musicale tra band emergenti di giovani nata per raccogliere fondi per finanziare progetti missionari, impegno umanitario e promozione sociale





VERCELLI - Belve Music Contest: all’Oratorio Salesiano Belvedere l’obiettivo diventa fare del bene premiando e promuovendo il talento dei giovani della zona
La Chiesa dell’oratorio



Fare del bene premiando e promuovendo il talento dei giovani della zona: è questo lo scopo del Belve Music Contest, la competizione musicale tra band emergenti di giovani nata per raccogliere fondi per finanziare progetti missionari, impegno umanitario e promozione sociale.


Ogni giovane gruppo di musicisti residenti nelle province di Vercelli e di Torino, senza restrizione di genere, stile musicale, numero di musicisti nella band e strumenti utilizzati, può iscriversi a questa grande competizione, pagando una piccola quota di iscrizione di 15€ a testa. Ad ognuno sarà offerta un’enorme occasione: la possibilità di esibirsi pubblicamente per trenta minuti, sfruttando attrezzatura professionale davanti ad una giuria competente (musicisti, arrangiatori, produttori), la quale provvederà a selezionare i partecipanti nel corso delle serate del Contest. Alla giuria tecnica si affiancherà anche il pubblico presente alle esibizioni, che potrà esprimere un voto per la band che avrà regalato la performance migliore. Ponderando questi due canali di valutazione si arriverà a definire il giudizio finale. La selezione avverrà presso l’Oratorio salesiano Belvedere in corso Randaccio a Vercelli l’11 maggio, il 25 maggio e il 1° giugno, mentre la finale con l’incoronazione dei vincitori dell’edizione 2013 è in programma per sabato 8 giugno. Tutte le serate inizieranno alle ore 21. Le prime band classificate avranno diritto ad un premio. I primi due classificati potranno scegliere tra la produzione di un videoclip oppure una registrazione professionale dei loro pezzi, mentre al terzo classificato saranno accordati sconti presso negozi di musica della zona. Una grande occasione quindi per tutti quei giovani di talento che desiderino fare un salto di qualità, presentando i propri lavori al vaglio di una giuria tecnica, facendosi conoscere dal pubblico e sfruttando attrezzature professionali che massimizzino la propria performance.


Tutto il ricavato raccolto tramite le iscrizioni dei partecipanti e l’ingresso del pubblico sarà devoluto a scopi di beneficienza e di promozione sociale.


Iscriversi al Belve Music Contest è semplice: è sufficiente che tutti i componenti della band accettino il regolamento del concorso e compilino la scheda d’iscrizione, recapitandola all’Oratorio Salesiano Belvedere, corso Randaccio 18, 13100 Vercelli, oppure inoltrandola via e-mail all’indirizzocatassoalberto@gmail.com entro e non oltre mercoledì 1° maggio. E’ possibile reperire la scheda di iscrizione presso l'oratorio Salesiano Belvedere negli orari pomeridiani di apertura dell'oratorio oppure sul sito del concorsowww.belvemusic.altervista.org; infine è possibile richiederla scrivendo una e-mail all’indirizzo catassoalberto@gmail.com.


Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile telefonare al 320/2167216 oppure al 329/0212260, oppure via mail acatassoalberto@gmail.com.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it