VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/11/2016 - Vercelli Città - Economia

VERCELLI - Atena sceglie Intesa Sanpaolo e il Servizio Cbill per il pagamento online delle bollette

Gli oltre 100.000 utenti di Atena, clienti degli istituti finanziari che aderiscono al servizio Cbill, possono pagare le bollette emesse dalla multiutility attraverso il servizio di internet banking






VERCELLI - Atena sceglie Intesa Sanpaolo e il Servizio Cbill per il pagamento online delle bollette

A Vercelli, pagare le bollette è da oggi ancora più comodo e veloce: Atena Trading, la multiutility leader dei servizi pubblici del quadrante nord-orientale del Piemonte, ha scelto Intesa Sanpaolo per i pagamenti online delle bollette elettroniche attraverso Cbill, l’innovativo servizio messo a punto dal Consorzio CBI, e offerto in modalità competitiva dagli Istituti Finanziari Consorziati, per la consultazione e il pagamento di bollette e avvisi di pagamento in modalità multicanale e multibanca.

Gli oltre 100.000 utenti che usufruiscono dei servizi di Atena possono effettuare il pagamento delle bollette utilizzando il proprio servizio di internet banking (accessibile da PC, tablet e smartphone), in relazione a tutti gli istituti finanziari che aderiscono al servizio (lista su www.cbill.it) secondo una customer experience intuitiva e sicura.

Per l’azienda, il Servizio CBILL costituisce un approccio innovativo ed evoluto, non solo per l’apertura multibanca e multicanale, ma anche perché permette di ottimizzare la tesoreria attraverso incassi e rendicontazioni in tempo reale ed una copertura completa ed integrata dell’intero processo di incasso delle bollette, dall’emissione dell’avviso alla riconciliazione del pagamento.

Sono oltre 500 gli Istituti Finanziari che offrono il Servizio CBILL nei propri Internet Banking, e alcuni di questi permettono già ai propri clienti di consultare e pagare bollette e avvisi di pagamento con CBILL anche attraverso altri canali (ATM, mobile, sportello fisico).

A ottobre 2016, sono già state effettuate oltre 4 milioni di operazioni di pagamento, per un controvalore complessivo di oltre 850 milioni di Euro, verso gli oltre 350 fatturatori attivi tra privati e Pubblica Amministrazione.

Numeri in continua crescita grazie ai vantaggi per utenti debitori, imprese e Pubbliche Amministrazioni.

Il Consorzio CBI

Il Consorzio CBI è un consorzio aperto a cui possono partecipare le banche, gli intermediari finanziari e gli altri soggetti autorizzati ad operare nell’area dei servizi di pagamento in Italia e nel territorio dell’UE. Attualmente vi aderiscono circa 530 istituti finanziari che ad oggi offrono i servizi a circa un milione di imprese e PA. Il Consorzio CBI gestisce l’infrastruttura tecnica a supporto dell’interconnessione e del colloquio telematico degli istituti finanziari consorziati con la propria clientela per l’erogazione del “Servizio CBI”, del “Servizio CBILL” e dei “Servizi di Nodo CBI”. Il Consorzio CBI ha come obiettivo lo sviluppo di servizi finanziari evoluti funzionali ad accompagnare cittadini, imprese e PA nel processo di cambiamento e digitalizzazione necessari al rinnovamento e al rilancio economico del nostro Paese.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it