VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 9 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/01/2013 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Associazioni di volontariato, un’importante possibilità per realizzare progetti

Il Bando prevede la realizzazione di progetti destinati ad anziani, disabili, famiglie, minori/giovani, immigrati, soggetti deboli/emarginati



VERCELLI - Associazioni di volontariato, un’importante possibilità per realizzare progetti
Daniela Mosca, Presidente del Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli

Si è svolto il 24 Gennaio il primo incontro di presentazione del Bando a Scadenza Unica 2012 promosso dal Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli, una possibilità per le associazioni di volontariato della Provincia di realizzare progetti che abbiano un impatto significativo sul nostro territorio. Numerosa la partecipazione delle associazioni, un chiaro segnale della necessità di sostegno da parte del terzo settore.



Il Bando prevede la realizzazione di progetti destinati ad anziani, disabili, famiglie, minori/giovani, immigrati, soggetti deboli/emarginati. Inoltre, i progetti potranno avere finalità di sensibilizzazione in tema di salute, oppure essere volti allo sviluppo di politiche di pari opportunità ed alla promozione della cultura della solidarietà e del dono. Altro ambito di intervento dei progetti finanziabili sono i beni artistici e culturali. Infine potranno essere presentati progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e del territorio, nonché progetti rivolti alla salvaguardia degli animali. Il Bando metterà a disposizione dei vincitori 131.864,65 euro complessivi, che verranno ripartiti tra progetti di piccola dimensione (il cui importo massimo finanziabile è di 10.000 euro) e per progetti di “valenza ed impatto più ampio” (il cui importo massimo finanziabile è di 25.000 euro). La scadenza per le candidature è il 1° aprile 2013, tutte le informazioni e la modulistica relativa al Bando sono disponibile sul sito www.acsv.it/vc. I prossimi incontri di presentazione del bando saranno:


VARALLO: mercoledì 30 gennaio 2013, ore 17,30, presso Taverna D’Adda


CRESCENTINO: sabato 9 febbraio ore 10,30 presso Centro Sociale “L. Fontana”, via Odetti, 26


VERCELLI: mercoledì 14 febbraio 2013, ore 20.30 presso il CSV corso Libertà,72


Il Centro Servizi di Vercelli indice il Bando e offre gratuitamente a tutte le associazioni di volontariato vercellesi un servizio di consulenza progettuale e supporto alla compilazione della modulistica. Si invitano le associazioni interessate a contattare la segreteria del Csv Vercelli per fissare un appuntamento 0161.503298 (Corso Libertà 72, Vc).

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it