VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 2 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/01/2012 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Asl, a regime il nuovo sistema recall per la conferma o disdetta delle visite

Dal prossimo 24 gennaio tutti gli utenti che avranno effettuato una prenotazione con un tempo d’attesa previsto superiore a 10 giorni, riceveranno, 7 giorni prima della data di effettuazione della prestazione, una chiamata




VERCELLI - Asl, a regime il nuovo sistema recall per la conferma o disdetta delle visite

Dopo la sperimentazione avviata lo scorso mese di maggio, il nuovo sistema denominato “Recall” sulle prenotazioni di visite ed esami diagnostici entrerà a regime su tutte le agende di prenotazione che hanno più di 10 giorni di tempo di attesa.



Dal prossimo 24 gennaio tutti gli utenti che avranno effettuato una prenotazione con un tempo d’attesa previsto superiore a 10 giorni, riceveranno, 7 giorni prima della data di effettuazione della prestazione, una chiamata in cui una voce registrata riporterà la seguente comunicazione:


1)      Buongiorno/Buonasera Azienda Sanitaria Vercelli


2)      Si prega di non riagganciare fino al termine della comunicazione


3)      Ricordiamo a <cognome, nome> (es. Rossi Mario)


4)    La prenotazione per


4)      Il giorno <il giorno della settimana> (es. martedì)


5)      <data di visita> (es. 31 gennaio 2012)


6)      Alle ore <ora e minuti> (es. alle ore 11)


7)      Le chiediamo di premere il tasto 1, per confermare la prenotazione;


il tasto 3, nel caso in cui non possa o non desideri più effettuare la prestazione;


il tasto 9 per riascoltare l'intero messaggio. 


Qualora venga premuto il tasto 1 la prenotazione della prestazione verrà confermata. La voce registrata informerà della conferma e ringrazierà per la collaborazione. Qualora invece venga premuto il tasto 3 (cancellazione) una voce chiederà nuovamente se si desideri cancellare la prenotazione attraverso la ridigitazione del tasto 3 o in alternativa del tasto 9 per riascoltare il messaggio.


Se premuto nuovamente il tasto 3 la prestazione verrà annullata. La cancellazione verrà comunicata dalla voce registrata che ringrazierà della collaborazione.  


Onde facilitare all’utenza l’utilizzo di questo nuovo sistema, dallo scorso 10 gennaio sui fogli di prenotazione rilasciati agli utenti è riportato l'avviso di come funziona il sistema recall. Per coloro che effettuano la prenotazione tramite call center, l’informativa verrà fornita direttamente dagli operatori.


«L’utilizzo del sistema automatico di richiamata – spiega Mario Traina, Direttore Sanitario dell’Asl Vercelli rappresenta non solo un importante servizio all’utenza ma anche un elemento di ottimizzazione delle risorse, consentendo di liberare in tempo utile posti non utilizzati, contribuendo così alla riduzione dei tempi di attesa».


Preme infine sottolineare che una volta che il sistema sarà a regime, le prenotazioni cancellate via telefono (digitando due volte il tasto 3 come da istruzioni telefoniche) verranno cancellate dal sistema di prenotazione e non risulterà pertanto più la prenotazione. E’ necessario quindi che si presti scrupolosa attenzione.


L’Azienda, per venire incontro ai cittadini che hanno prenotato la Colonscopia, data la complessità relativa alla preparazione all’esame e il disagio che si potrebbe arrecare qualora la disdetta fosse avvenuta per errore, si riserva di contattare ulteriormente telefonicamente per verificare l’effettiva volontà di disdetta dell’esame.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it