VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 28 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/08/2013 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Asl, Medicina Legale: dal 9 settembre, trasferimento alla Piastra in Largo Giusti

Gli utenti dovranno munirsi di numero per l’accesso, tramite l’apposito totem posto all’ingresso della Piastra digitando il tasto denominato “Medicina legale”






VERCELLI - Asl, Medicina Legale: dal 9 settembre, trasferimento alla Piastra in Largo Giusti
Largo Giusti a Vercelli

Da lunedì 9 settembre, l'ambulatorio medico-legale per le certificazioni monocratiche verrà trasferito dall’attuale sede di via Crosa alla Piastra Ambulatoriale, ambulatorio numero 12, in Largo Giusti a Vercelli. L’ambulatorio funzionerà ad accesso diretto (ovvero senza necessità di prenotazione) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00. Gli utenti dovranno munirsi di numero per l'accesso, tramite l'apposito totem posto all’ingresso della Piastra digitando il tasto denominato “Medicina legale”. La documentazione da preparare per ottenere le certificazioni ed i relativi bollettini di pagamento dovranno essere ritirati presso il banco informazioni della Piastra.



Sempre dal 9 settembre, anche lo sportello front-office per le prenotazioni della Commissione Medica Patenti Speciali verrà trasferito presso la zona ritiro referti della Piastra, con il seguente orario: martedì e giovedì dalle 11,00 alle 13,00 e dalle ore 13,30 alle ore 15,00. Gli utenti dovranno munirsi di numero per l'accesso, sempre tramite l'apposito tasto alla voce “Medicina legale”.


«Il trasferimento della Medicina Legale di Vercelli presso la nuova sede – spiega il Direttore Generale Federico Gallorappresenta un ulteriore tassello al progetto di riorganizzione e razionalizzazione dei nostri servizi, sempre a garanzia di efficienza e funzionalità. Tra i tanti progetti messi in cantiere in questo primo anno del mio mandato quello del trasferimento della Medicina Legale mi è parso da subito prioritario per poter garantire la giusta dignità sia ai pazienti sia agli operatori. Non posso che essere quindi particolarmente soddisfatto di questo importate traguardo».


«La nuova sede presso la Piastra – interviene il Direttore della Medicina Legale Paolo Bertoneha consentito infatti di superare alcune difficoltà oggettive che i nostri utenti, purtroppo, si trovavano ad affrontare presso la sede di via Crosa, i cui limiti strutturali rappresentavano in molti casi un vero e proprio ostacolo per l’accesso che verrà ora agevolato grazie all’utilizzo di strutture architettoniche moderne ed adeguate. Inoltre la maggior disponibilità di spazi ci consente di organizzare la nostra attività in modo più aperto nei confronti dell’utenza, grazie al supporto del banco informazioni ove è possibile, in qualsiasi orario, non solo richiedere informazioni ma anche ritirare materiale come bollettini o opuscoli informativi come, per esempio, quelli sulla guida sicura».

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it