VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 30 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/01/2012 - Vercelli Città - Salute & Persona

VERCELLI - Asl: da oggi scatta la riorganizzazione del Servizio 118

Vercelli e Varallo Sesia le ambulanze MSA (mezzo di soccorso avanzato) 118/h24 saranno gestite interamente con personale dipendente Asl




VERCELLI - Asl: da oggi scatta la riorganizzazione del Servizio 118

Il Servizio 118 nel corso di questi mesi è stato oggetto di riorganizzazione sia a livello regionale sia di Area Sovrazonale. Per quanto riguarda strettamente il nostro territorio, la Direzione dell’ASL VC ha proceduto ad una riorganizzazione del servizio che è scattata oggi, 16 gennaio.



Il servizio relativo ai cinque mezzi di soccorso avanzati presenti nel territorio dell’ASL “VC” sarà assicurato come segue:


-Presso le sedi di Vercelli e Varallo Sesia le ambulanze MSA (mezzo di soccorso avanzato) 118/h24 saranno gestite interamente con personale dipendente ASL “VC” costituito da autista, soccorritore, medico, infermiere oltre al mezzo.


-Presso la sede di Santhià l’ambulanza MSA 118/h24 sarà gestita attraverso la messa a disposizione del soccorritore da parte dell’Associazione “Croce Bianca” di Alice Castello (VC) mentre l’ASL “VC” mette a disposizione autista, medico, infermiere oltre al mezzo.  


-Presso la sede di Gattinara l’ambulanza MSA 118/h24 sarà gestita tramite personale ASL “VC” (medico, infermiere e doppio autista di cui uno, alternativamente, con funzioni di soccorritore oltre al mezzo).


-Presso la sede di Borgosesia l’ambulanza MSA 118/h24 sarà esternalizzata tramite l’attivazione di una convenzione, alla con la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Borgosesia, che metterà a disposizione l’autista ed il soccorritore oltre al mezzo mentre l’A.S.L. “VC” metterà a disposizione il personale medico ed infermieristico. Tale servizio dovrà essere espletato presso la sede dell’A.S.L. “VC” in Via Marconi n. 30 a Borgosesia.


-Sarà, inoltre, attivata una convenzione con la Croce Rossa Italiana –Comitato Locale di Gattinara, oggetto di separato, per un servizio diurno MSB h/12 (ore 8,00-20,00) a disposizione della centrale operativa di Novara per tutti gli eventuali interventi richiesti sul territorio di competenza, alle condizioni previste dalla D.G.R. 63-7504 del 19.11.2007.


-Saranno, inoltre, stipulate convenzioni, come nei decorsi anni, con le diverse associazioni presenti nel nostro territorio per la messa a disposizione, a favore della centrale operativa di Novara, di MSB estemporanei, alle condizioni economiche previste dalla D.G.R. 63-7504 del 19.11.2007.


Infine, altri accordi potranno essere stipulati con associazioni di volontariato nell’ambito della riorganizzazione della rete del 118 voluta dalla Regione.


Come si può vedere, è stata mantenuta la convenzione con la “Croce Bianca” di Alice Castello, in base alle garanzie che ci sono state fornite diversamente a quanto apparso su alcuni giornali locali.


Asl Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it